Ricarica veicoli elettrici

Ricarica dei veicoli elettrici: alle colonnine Duferco si paga con Telepass

Advertisement

Un accordo tra Telepass e Duferco Energia permette la ricarica dei veicoli elettrici attraverso l’app Telepass Pay. Il servizio è erogato da 600 colonnine che l’azienda energetica ha installato in Italia.

Del resto, Duferco Energia e Telepass hanno obiettivi comuni, ovvero il miglioramento della sostenibilità ambientale e lo sviluppo della mobilità “alla spina”. Tutto ciò attraverso l’unione delle forze per diffondere la mobilità a emissioni zero e semplificare la ricarica dei veicoli elettrici.

L’obiettivo di Telepass, riassunto nella filosofia Safe & Clean, è fornire un ecosistema di servizi digitali per la mobilità, con risparmio di tempo e pagamenti senza contante. Sempre in un’ottica sostenibile.

[Scopri altri nuovi servizi di Telepass]

300mila clienti Telepass guidano auto elettriche

Per usufruire del nuovo servizio è necessario scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica di Duferco Energia e, attraverso la mappa, individuare il punto disponibile più vicino.

«Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Duferco Energia nel nostro ecosistema di mobilità, saremo ancora più vicini agli oltre 300.000 clienti Telepass che già guidano auto elettriche o ibride». Così commenta Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass. «La nostra offerta arriva, infatti, a coprire un totale di 19.000 punti di ricarica sull’app Telepass Pay».

[Noleggio, assicurazione e revisione sono prenotabili con Telepass Pay]

Ricarica dei veicoli elettrici con un unico abbonamento

«L’obiettivo comune – aggiunge Marco Castagna, amministratore delegato di Duferco Energia – è quello di offrire agli utenti elettrici una mobilità sempre più smart. Questo grazie all’adozione di servizi efficienti e innovativi e a una diffusione della rete di ricarica sempre più capillare».

[Leggi della mobilità elettrica di Duferco al fianco delle flotte aziendali]

Quello della ricarica dei veicoli elettrici è una parte della strategia di Duferco Energia verso la transizione ecologica del settore energetico. E’ infatti un operatore attivo nel mercato italiano dalla produzione rinnovabile al trading, sino alla fornitura all’utente finale e allo sviluppo di servizi di efficienza e riqualificazione energetica.

Nell’ambito della mobilità elettrica ha una rete abilitata ai propri servizi di ricarica di oltre 25.000 punti in Italia e 200.000 in Europa.

Dal canto suo, Telepass continua la trasformazione da operatore di pedaggi autostradali a protagonista della smart mobility.

Attraverso un unico abbonamento e un’unica app si accede infatti a un circuito di pagamento con una piattaforma di servizi in continua evoluzione. Si possono pagare parcheggi, taxi, carburante, lavaggio e igienizzazione di auto e moto a domicilio. Si può anche acquistare skipass e polizze assicurative, noleggiare mezzi di spostamento alternativo e ricaricare i veicoli elettrici.

In quest’ultimo punto rientra la partnership con Duferco.

Lascia un commento

*