Chia Laguna Resort

Conrad Hilton debutta in Italia e sceglie il Chia Laguna Resort

Advertisement

Il 13 aprile, al Chia Laguna Resort aprirà Conrad Chia Laguna Sardinia. Frutto del progetto di ristrutturazione del precedente hotel Laguna, l’albergo a 5 stelle sarà il primo in Italia di Conrad Hotels & Resorts, brand di alta gamma di Hilton.

Con la nuova apertura raddoppia così la presenza di Hilton nel resort sardo gestito da Italian Hospitality Collection. Il Chia Laguna Resort è, infatti, composto da 3 strutture: il nuovo Conrad, il Baia di Chia Resort Sardinia Curio Collection by Hilton, inaugurato la scorsa stagione, e il 4 stelle hotel Village.

Scopri qui le nuove aperture Hilton in Italia.

Il centro congressi per grandi eventi

Il resort si trova sulla costa sud occidentale della Sardegna, affacciato sulla laguna popolata dai fenicotteri rosa. Dispone di 424 camere. Di queste 107 sono al Conrad Chia Laguna Sardinia.

Per quanto riguarda gli spazi per eventi, il centro congressi del resort con i suoi 1.500 metri quadrati di superficie è uno dei più grandi non solo dell’isola (per mille partecipanti, ndr), ma anche dell’area mediterranea, spesso utilizzato per eventi dei settori automotive, bancari e lusso. L’offerta Mice è rafforzata dalla sala meeting da 150 posti del nuovo Conrad.

Chia Laguna Resort per la ripartenza del turismo

La nuova apertura è l’ultimo tassello di un progetto più ampio di riqualificazione, che ha interessato tutto il resort per un investimento di 30 milioni di euro in 2 anni.

Marcello Cicalò, direttore operativo di Italian Hospitality Collection, commenta: «Soprattutto in tempi come questi, il progetto di ristrutturazione e di rebranding del Chia Laguna Resort è un grande segnale di rilancio e di sviluppo che Ihc e i suoi azionisti hanno voluto dare, per riattivare con slancio il comparto alberghiero italiano di alta gamma anche in vista di una stagione estiva che, finalmente, sembra sarà quella della vera ripartenza per il turismo».

Restyling contemporaneo e firmato

L’intervento di completo restyling è stato curato dallo Studio Marco Piva di Milano.

Sono stati rinnovati gli spazi esterni e gli interni delle camere nonché le aree comuni. Lo stile? Lusso minimalista, design e tradizione locale. In linea, dunque, con la filosofia Conrad.

Le 107 tra camere e suite del nuovo hotel rispecchiano il design contemporaneo ed elegante di ispirazione internazionale del brand Conrad e l’ospitalità italiana di Italian Hospitality Collection.

Le camere si dividono in due aree. Cioè quelle interne all’hotel, con terrazzi panoramici, e l’area “Oasi” a vocazione family, con piscina, giardini privati e percorsi nel verde del resort.

La super suite

onrad-chia-laguna-sardinia_suite
Shardana Presidential Suite è ampia 108 metri quadrati

La super suite è la Shardana Presidential Suite. È ampia 108 metri quadrati. Occupa l’intero ultimo piano dell’hotel e domina tutta la baia, con una veduta spettacolare sulla laguna, sulla Torre di Chia e sulle spiagge.

Gli ambienti sono stati ridisegnati ispirandosi alla natura e alla tradizione della terra di Sardegna. È  divisa tra l’ampia area living, lo studio, la zona notte con letto king size e cabina armadio, 2 bagni e una terrazza di 228 metri quadrati con veranda, area living esterna e jacuzzi privata, con vista panoramica sulla laguna e sul mare di Chia.

Tre volte ristorazione

Oggetto di restyling sono stati anche i ristoranti e il bar.

Conrad Chia Laguna Sardinia dispone di 3 outlet di ristorazione: La Terrazza, Bioaquam e Sa Mesa.

Il primo è stato arricchito con una scenografica area show cooking. Si tratta di una scatola di vetro trasparente rivestita con una finitura materica che ne valorizza la forma e il volume, un elemento di attrazione che crea interazione tra la cucina e gli ospiti.

Bioaquam è il ristorante a bordo piscina la cui cucina è incentrata sul tema del benessere. Infine Sa Mesa (che in sardo significa “la tavola”) è il ristorante che propone piatti della tradizione sarda con materie prime di provenienza locale.

Ampliato e trasformato anche il bar. “Bollicine” è oggi un spazio sociale con terrazza coperta e spazio all’aperto.

Chia Laguna Resort
Interni del bar “Bollicine”

Lascia un commento

*