Card Dkv Mobility

Con la Card DKV Mobility si fa il pieno di gasolio pulito

Advertisement

Sono 11 le stazioni di rifornimento dove i possessori della card Dkv Mobility possono rifornirsi di carburante a ridotte emissioni di CO2, noto come “R33 Blue Diesel”.

Si tratta di una importante tappa che l’azienda di servizi di mobilità raggiunge con l’obiettivo di rendere climaticamente neutrali le flotte aziendali del futuro.

Si tratta anche della prima volta che Dkv collabora con Bosch. I conducenti delle loro flotte aziendali in Germania, infatti, possono rifornirsi di R33 Blue Diesel ecologico con la carta carburante Dkv Mobility, anche al di fuori delle stazioni di servizio dell’azienda.

R33 BlueDiesel prodotto in 1 milione di litri

Per estendere l’accessibilità al rifornimento di R33 Blue Diesel per i conducenti delle flotte Bosch, Dkv Mobility ha individuato le stazioni di servizio dove la frequenza di rifornimento da parte di Bosch è particolarmente alta. Sulla base di questa cooperazione, Dkv Mobility intende espandere la propria rete regionale di stazioni di rifornimento R33 Blue Diesel con la corrispondente gamma di prodotti.

«Questo è un ottimo esempio di come la transizione energetica nel settore della mobilità possa avere successo solo in collaborazione. Riusciremo a raggiungere un’Europa climaticamente neutrale nel 2050 solo se pensiamo fuori dagli schemi e se troviamo modi per decarbonizzare usando gli strumenti esistenti. Con R33 Blue Diesel, vogliamo aiutare i nostri clienti a ridurre la loro impronta di carbonio già a partire da oggi». Così dichiara Marco van Kalleveen, Ceo di Dkv Mobility.

«Abbiamo già convertito circa un milione di litri di R33 Blue Diesel nelle nostre stazioni di servizio aziendali Bosch dal 2019. Questo ci ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 della nostra flotta di 2.600 tonnellate. Con l’aiuto dell’offerta aggiuntiva di R33 Blue Diesel nelle stazioni di rifornimento pubbliche, possiamo ora espandere ulteriormente questo risultato». Aggiunge Uwe Gackstatter, presidente del board of management della divisione Powertrain Solutions di Bosch.

[Leggi dell’aumento dei punti di ricarica elettrici per chi ha la carta Dkv]

Card DKV Mobility, il Blue Diesel riduce del 22% le emissioni

Il carburante R33 Blue Diesel, composto fino al 33% da materie prime rinnovabili, riduce le emissioni di CO2 di almeno il 22% rispetto al diesel fossile puro.

Le restanti emissioni di CO2 sono compensate da certificati. R33 Blue Diesel è, infatti, conforme all’attuale standard EN590 e può quindi essere miscelato a piacere con il gasolio tradizionale.

Dkv Mobility offre ai clienti aziendali la possibilità di individuare punti di rifornimento specifici per le flotte e fornisce assistenza nella scelta delle stazioni. R33 Blue Diesel può essere acquistato con la card di Dkv Mobility. Tutto ciò mentre l’azienda che emette la carta aiuta nell’analisi del relativo bilancio di CO2.

L’obiettivo di Dkv Mobility è quello di diventare un fornitore di servizi indipendente leader per la mobilità green in Europa. Per questo motivo, la rete di fornitura di Dkv Mobility comprende già oggi oltre 200.000 punti di ricarica elettrica e più di 18.000 stazioni di rifornimento per carburanti alternativi.

Nella rete di oltre 67.000 stazioni di servizio di Dkv Mobility, il consumo di carburanti convenzionali può essere compensato in modo neutrale per il clima anche tramite la Dkv Card Climate.

[Approfondisci sui prodotti DKV]

Carte in plastica riciclata

La sostenibilità di Dkv Mobility riguarda anche la composizione delle carte per gli utenti.

L’azienda ha lanciato una carta ecologica realizzata in Pet riciclato. Le nuove carte carburante e di ricarica elettrica sostenibili sono fatte al 90% di materiale di recupero e riducono le emissioni di CO2 del 42% (ad ogni card, ndr) rispetto alle comuni carte in Pvc.

Queste nuove carte ecologiche saranno emesse da febbraio 2022.

Scopri di più su Dkv-mobility.com

Lascia un commento

*