Suv Evoque Range Rover

Suv Evoque di Range Rover, ibrida o da 300 CV anche per le flotte

Advertisement

Il Suv Evoque di Range Rover è uno dei modelli apprezzati dai fleet manager italiani per tecnologia, lusso, spazio e muscoli. A poco più di 10 anni dal suo lancio, il Suv made in England si aggiorna in due direzioni. Primo: la gamma è sempre più elettrificata con mild hybrid e plug in, seguendo una tendenza ormai consolidata tra i costruttori di tutto il mondo. Secondo: la sofisticata versione Bronze collection edition e quella supermuscolosa con motore da 300 CV.

C’è molta carne sul fuoco per la real casa di Sua Maestà, che prepara un 2023 di altre novità.

Andando con ordine: la special edition sarà disponibile in tre colori: Carpathian grey, Santorini black e Seoul Pearl silver. Con elementi di design interni ed esterni come il tetto a contrasto di color bronzo (Corinthian bronze) e le prese d’aria laterali  di tonalità rame (Burnished copper). Motori: benzina e diesel.

La Bronze collection special edition è già ordinabile nella versione P300e ibrida plug in e con la gamma degli efficienti motori Ingenium diesel e benzina.

La Evoque P300 Hst esprime tutta la sua potenza nell’allestimento “Black pack” con tetto panoramico scorrevole, i vetri oscurati e i cerchi da 20″ con pinze dei freni rosse. E ancora, la scritta Range Rover sul cofano in nero lucido, le prese d’aria laterali e le griglie di quelle sul cofano.

Queste edizioni speciali affiancano l’Autobiography, l’apice della gamma, lanciata nel corso del 2020: in questo modo la line up della gamma sofisticata si arricchisce.

[Leggi di più su Evoque ibrida plug-in]

Suv Evoque di Range Rover, i “muscoli” della P300 Hst

L’edizione speciale da 300 CV del Suv Evoque di Range Rover è motorizzata esclusivamente con il 2.0 Ingenium a benzina da 300 CV. Si basa sulla Evoque R-Dynamic S e ha diversi aggiornamenti interni ed esterni.

È un modello 4×4, con trasmissione automatica a nove rapporti e “Terrain response 2”. Si può scegliere tra 11 colori.

Il richiamo alla Range Rover Sport Hst è evidente anche nell’abitacolo interno, con il volante e il cielo in suède. Il lusso è enfatizzato dai rivestimenti dei sedili in pelle goffrata ossia con stampa in rilievo.

La P300 Hst ha un cruscotto configurabile ad alta definizione da 12,3″.

[Leggi di Evoque certificata sulle emissioni di NOx]

Parola d’ordine: elettrificazione per abbattere le emissioni

Il Suv Evoque di Range Rover è, dunque, sempre più elettrificato.
Disponibile sia Phev sia mild hybrid in due motorizzazioni con diesel, lanciate nel 2020, oltre al primo 3 cilindri Land Rover P160.
Nel caso della versione plug in, la Evoque P300e percorre 62 km in modalità elettrica. La Casa dichiara che le emissioni di CO2 arrivano fino a 32 g per chilometro. Combina un motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri e da 200 CV con un propulsore elettrico da 109 CV integrato nell’asse posteriore e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto i sedili posteriori.

La modalità di guida “Save” ottimizza la carica rigenerativa della batteria, portandola all’80% in soli 90 minutie viaggiando alla velocità costante di 112 km/h.

Attaccata alla spina in corrente continua, in mezz’ora si ripristina l’80% della batteria.

Lascia un commento

*