hotel gabrielli venezia

L’Hotel Gabrielli di Venezia entra in Starhotels e diventa a 5 stelle

L’Hotel Gabrielli di Venezia entra in Starhotels. La famiglia Perkhofer, proprietaria dell’albergo dalla sua apertura nel 1856, ne ha infatti affidato alla catena fiorentina la gestione con un accordo di affitto immobiliare.

La storica struttura è oggi al centro di un complesso intervento di restyling per il quale sono stati investiti oltre 20 milioni di euro.

Riaprirà nell’estate del 2023 con un salto di stelle: passerà infatti da 4 a 5. Avrà l’insegna Starhotels Collezione, il brand di alta gamma già presente nella Serenissima con lo Splendid Venice.

[Approfondisci su Salvatore Pisani, direttore dello Splendid Venice Starhotels Collezione, eletto hotel manager dell’anno]

Il lusso Starhotels raddoppia a Venezia

Il raddoppio della presenza a Venezia conferma come la città sia una delle destinazioni italiane che più rispecchia la filosofia di Starhotels. E cioè valorizzare la grande bellezza.

Starhotels e made in Italy

Sottolinea, infatti, Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato del gruppo: « Se c’è una destinazione che rappresenta la grande bellezza e la resilienza dell’Italia questa è proprio Venezia.

Per questo, sono molto felice di annunciare l’ulteriore crescita della nostra collezione di hotel di lusso con lo storico Hotel Gabrielli, un gioiello appartenuto dal 1856 alla stessa famiglia che ora ha scelto di affidarne la gestione a Starhotels.

È motivo di onore per noi essere stati selezionati tra tanti gruppi alberghieri internazionali e sono certa che daremo nuova vita alla struttura raggiungendo performance straordinarie, cosa che contraddistingue la gestione Starhotels».

Eventi nella storia

L’hotel si trova sulla Riva degli Schiavoni, a breve distanza da piazza San Marco, con affacci sull’isola di San Giorgio Maggiore e sulla laguna.

Impreziosito dalla facciata in stile veneziano del XIV secolo, l’hotel Gabrielli di Venezia occupa 3 palazzi storici. È composto da tra 69 camere e suite e da 7 appartamenti.

La proprietà comprende anche un giardino di circa 600 metri quadrati, una Spa e sale per meeting ed eventi.

Non mancano il molo privato e suggestive corti interne.

1 comment

sono stato ospite anni fa e vorrei informazioni sull’hotel Gabrielli ora Starhotels per prenotazione in maggio,

Lascia un commento

*