In un’Italia solitamente arretrata tecnologicamente, ecco una buona notizia che proviene dal sito HappyCar e riportato da Tnooz, il sito specializzato nel travel online: boom di prenotazioni per i noleggi auto a breve termine dagli smartphone degli italiani, che quasi doppiano il numero dei booking di spagnoli, francesi e tedeschi. E staccando di gran lunga gli olandesi.
Lo abbiamo sentito quasi allo sfinimento in questi anni; l’Italia è il paese dove circolano più smartphone e quindi questo è un segmento da esplorare per il mondo del travel. E i noleggiatori a breve lo hanno, a quanto pare, messo in pratica.
Dal grafico che prendiamo in prestito da HappyCar vediamo appunto come in agosto ben il 35% delle prenotazioni di auto a noleggio in italiano provengano dagli smartphone
Con un calo impressionante, sempre guidato dall’Italia, per le prenotazioni via desktop.
Con, inoltre, un calo, poi stabilizzatosi, delle prenotazioni via tablet.
Lo sviluppo delle prenotazioni digitali di viaggi è altalenante, anche se tutti sono concordi che ci sarà un forte boost nel futuro con le migliorie tecnologiche, soprattutto nei tablet, ad oggi un po’ penalizzati dai grandi smartphone o phablet.