Sabre in Italia ha una nuova general manager: si chiama Paola De Filippo ed è cresciuta professionalmente nella società tecnologica specializzata nell’industria di viaggi. La professionista assume il ruolo per guidare lo sviluppo di nuove attività e il rilascio di soluzioni per le agenzie di viaggio, con il supporto del team di vendita locale.
Sabre Italia: Paola De Filippo è la neo GM
Il background di De Filippo è caratterizzato da diversi ruoli nella regione Emea, tra Roma e Londra, per vent’anni.
Prima di entrare a far parte della squadra commerciale italiana, è stata responsabile del team Delivery di Sabre in Europa Middle East e Africa. Ha quindi aiutato le nuove agenzie a implementare la tecnologia Sabre nel loro workflow in maniera agevole e ordinata.
Precedentemente è stata agente di prenotazione e biglietteria, responsabile delle prenotazioni, delle cancellazioni, delle modifiche dei biglietti in Alitalia.
Nel suo nuovo ruolo, oltre a rappresentare Sabre nel Paese, guiderà le vendite, le operazioni commerciali e lo sviluppo del business per le agenzie di viaggio offline.
«Paola è una persona orientata ai risultati con un talento per comprendere e guidare la trasformazione tecnologica e migliorare le prestazioni per le agenzie di viaggio, elemento che sarà una grande risorsa per i nostri clienti in tutta la regione», commenta affermato Antonella Vecchio, VP, sales e distribution di Sabre Travel Solutions.
Nuovi accordi NDC con le aerolinee
Recentemente il Gds ha sviluppato nuovi accordi con le linee aeree per far sì che distribuiscano i propri contenuti attraverso la tecnologia Ndc.
E’ il caso di Emirates e Qatar Airways, mentre Etihad ha rinnovato l’accordo di distribuzione con alcune soluzioni finalizzate all’ottimizzazione delle sue attività operative.
Tra essi “Fares optimizer” per migliorare i ricavi e lo Schedule manager di Sabre per programmare la rete di voli in funzione della domanda. Oggi circa il 60% dei vettori utilizza questo prodotto. Infine, Etihad tornerà ad utilizzare “Inflight” che già in passato le aveva permesso risparmi significativi.
«Ora più che mai è essenziale che le compagnie aeree come Etihad utilizzino la tecnologia più avanzata per stimolare la domanda, recuperare gli indotti perduti e posizionarsi al meglio per un futuro più roseo», ha commentato Roshan Mendis, chief commercial officer di Sabre Travel Solutions.
Approfondisci sul nuovo Airline Storefront lanciato quest’anno in primavera da Sabre.