Ha aperto Voco Milan-Fiere. Gestito da Hnh Hospitality, è il primo hotel italiano di Voco, il brand lifestyle del gruppo Intercontinental Hotels Group-Ihg.
La nuova struttura a 4 stelle si trova a pochi minuti di auto da Fiera Milano, MiCo-Milano Convention Centre e dal Milano Innovation District.
Voco Milan-Fiere abbina stile informale e design moderno.
L’uso del verde e degli elementi naturali caratterizzano tutti gli spazi comuni e creano un dialogo tra interno ed esterno. La vegetazione domina anche il gazebo della grande lobby, concepita non come area di passaggio ma un luogo di incontro, una vera e propria piazza.
Per quanto riguarda gli interni, il design gioca sull’alternanza di tonalità di grigio e blu, variazioni dei colori del marchio Voco, e toni più caldi come il giallo e l’arancione.
I materiali sono caratterizzati da elementi naturali come il vimini e il noce.
Voco Milan-Fiere: vocazione business & Mice
L’edificio di 22 piani, proprietà della società Alivest, ospita 280 tra camere e suite, con metrature da 25 a 56 metri quadrati.
Il centro congressi comprende 7 spazi modulari. Sono tutti illuminati da luce naturale e con wi-fi gratuito. Consentono di ospitare in totale sino a 630 persone. Invece per eventi all’aperto è disponibile un terrazzo di 812 metri quadrati.
Sul fronte ristorazione la proposta è duplice. OnFire – Grill and Lounge e Bar Ludico – Drinks, Food & Play si trovano entrambi al piano terra, con un ampio spazio esterno.
Il ristorante propone menu stagionali: originale la griglia a vista per carni e verdure.
Il bar ha un menù per tutto il giorno: inaspettata l’area giochi con biliardo, calciobalilla, freccette elettroniche, videogiochi multigioco e flipper.
Per il relax post business non mancano Spa con piscina, sauna e bagno turco con sala fitness.
Potrebbe interessarti del trend lifestyle nell’hospitality in Italia.