B&B Hotels Italia vince il premio sostenibilità alla prima edizione del Sustainability Award, premio promosso da Credit Suisse e Kon Group.
La catena entra ufficialmente nella classifica delle cento imprese sostenibili d’Italia.
Dopo un’attenta analisi messa a punto da Altis Università Cattolica e da Reprisk, infatti, sono state selezionate le aziende che si distinguono maggiormente all’interno del panorama italiano. Tra coloro che hanno cercato e trovato risposte pragmatiche ai problemi ambientali.
Sostenibilità è la parola chiave di B&B Hotels Italia
«Essere la prima catena alberghiera a vincere il premio ed essere riconosciuti come una tra le 100 eccellenze italiane è una soddisfazione che ci incentiva a continuare in questa direzione, implementando nuove soluzioni in linea con i criteri Esg», osserva Valerio Duchini, presidente e AD di B&B Hotels Italia.
All’interno del settore dell’hospitality, infatti, la catena è sempre stata attenta all’aspetto ecologico, da dieci anni almeno, come conferma il presidente durante l’intervista durante Italian Mission Awards 2021.
La sostenibilità è uno dei principi chiave a guidare l’azienda che quindi è l’interlocutore ideale per creare travel policies green.
Anche partendo dall’analisi dei consumi dell’ospite e la conseguente misurazione dell’impatto ambientale del soggiorno stesso, come potete ascoltare dall’intervista.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL CEO DI B&B HOTELS VALERIO DUCHINI AD IMA 2021
I vincitori di IMA 2021: i migliori hotel e spazi per meeting ed eventi.
Sanificazione e flessibilità
Con la diffusione del Covid-19, la sanificazione è il primo aspetto su cui B&B Hotels ha posto la massima attenzione, rispondendo con un protocollo certificato.
Insieme a Rentokil Initial e Bco Consulting ha scritto il documento, applicato a tutti gli hotel della catena.
Strettamente legato al primo, un altro concetto implementato è stato quello della flessibilità tariffaria.
Con l’incertezza scaturita dalle limitazioni agli spostamenti, il business traveller ha bisogno di poter variare le prenotazioni fino all’ultimo minuto.
Questi i capisaldi dell’offerta alberghiera di cui si parla nel filmato.