Smart sceglie Ald Automotive come partner esclusivo per i servizi di noleggio a lungo termine di auto elettriche. Si tratta di un Nlt digitale su misura sia per le aziende sia per i privati.
Il noleggiatore stima che le vetture a zero emissioni saranno sempre più rilevanti nella sua flotta. La Csr manager Stéphane Renie spiega che «che nel 2025 il 30% dei nostri nuovi contratti saranno di auto elettriche. E per quell’anno, quelle che offriremo emetteranno il 40% di CO2 in meno rispetto al 2019».
L’accordo tra Smart e Ald coinvolgerà tutta l’Europa e, in particolare, riguarda il nuovo Suv compatto premium di Smart, dal primo trimestre del 2023.
Il noleggio a lungo termine di auto elettriche riceverà una spinta, quindi, anche grazie Smart. Infatti, la joint venture tra Mercedes-Benz e Geely Automobile Group ha come obiettivo quello di posizionarsi come fornitore di veicoli elettrici “intelligenti” nel segmento premium.
Ricordiamo, inoltre, che Geely ha acquisito il 50% di Smart da Mercedes ed è azionista di riferimento della casa di Stoccarda, nonché proprietario di Volvo e di Lotus.
Potrebbe interessarti di di Ald Automotive che noleggia Tesla alle imprese
Noleggio a lungo termine di auto elettriche premium con ALD
Per questo, Smart sta entrando in una nuova era e mira a diventare un brand di primo piano della mobilità urbana premium, elettrica e connessa. Con l’obiettivo parallelo di supportare i clienti in una transizione verso la mobilità sostenibile. Anche grazie a servizi dedicati.
Invece, la strategia di Ald Automotive non sarà stand alone, ma tramite accordi con società di serrvizi e case automobilistiche.
Per i veicoli al 100% elettrici, i pacchetti di noleggio – con durate e chilometraggi flessibili – saranno acquistabili direttamente sul sito web e tramite la rete fisica dei concessionari Smart. Il noleggiatore gestirà i contratti completamente online, dalla valutazione del credito alla firma elettronica.
Per questo progetto di noleggio, Ald ha valutato il mercato delle emissioni zero che non è più di nicchia, ma sta assumendo sempre più importanza.
Presente in 43 paesi, Ald Automotive ha una flotta di 1,76 milioni di mezzi.
Leggi di Ald e il welfare aziendale con l’offerta di noleggio a lungo termine