Europa Park potenzia l’offerta Mice. E la rende attuale alle nuove richieste del mercato. Infatti il parco per il tempo libero più grande della Germania ha realizzato uno spazio per eventi ibridi e digitali. The Sudio, così si chiama, copre una superficie di 480 metri quadrati. L’area dedicata alle presentazioni è di 81 metri quadrati.
È ideale per conferenze, presentazioni di prodotto, corsi di formazione e webinar.
Chiaramente è la tecnologia a farla da padrona. La dotazione comprende, per esempio, illuminazione personalizzabile, 3 telecamere guidate e una videocamera Polecam per riprese immersive e dall’alto.
The Sudio si aggiunge così ai tanti spazi per eventi di Europa Park. Parliamo infatti di più di 30 sale meeting da 26 a 3,000 metri quadrati, con capacità da 10 a 5.000 partecipanti.
Inoltre, un evento nel parco significa non avere problemi di allotment. I 6 hotel quattro stelle tematici all’interno, infatti, dispongono complessivamente di più di 1.250 camere. E sul fronte ristorazione, a Europa Park ci sono 45 tra bar e ristoranti.
Uno dei plus della location è la possibilità di arricchire il programma degli eventi con spettacoli messi in scena dagli artisti che lavorano per il parco. E con attività di incentivazione e team building.
Il tutto con il supporto del team interno dedicato al Mice.
Europa Park: tutta l’Europa in un parco
Europa Park è stato fondato nel 1975 da Franz Mack e suo figlio Roland. Negli anni si è sviluppato fino a diventare il parco per il tempo libero più grande della Germania. Infatti, si estende su una superficie di 710.000 metri quadrati.
Si trova nella città di Rust, nel land del Baden-Württemberg, al confine con Francia e Svizzera.
Il parco è un omaggio all’Europa. Le 15 aree tematiche nelle quali è suddiviso ripropongono le architetture, le atmosfere e le specialità gastronomiche dei Paesi europei. Un viaggio nel continente da compiere anche attraverso oltre 100 attrazioni, montagne russe su tutte.
Credit immagini: Europa Park