L’agenzia di eventi Rossoevolution ha curato per Land Rover Italia tutti gli aspetti tecnici, logistici e organizzativi di Defender Eco Home. Si tratta di un’iniziativa realizzata in partnership con Airbnb per offrire una travel experience unica e sostenibile.
L’idea nasce dall’incontro di due elementi: la nuova Defender, fuoristrada Land Rover simbolo dell’avventura e di un nuovo modo di intendere il viaggio.
In viaggio nella natura
Infatti, Defender Eco Home consiste nel trascorrere un soggiorno in una elegante casa mobile circondata dalla natura e guidare la nuova Defender ibrida.
L’esperienza di viaggio di Land Rover Italia include una giornata a bordo della nuova Defender, su percorsi suggeriti e assistiti dal team del Land Rover Experience. Inoltre, può essere arricchita con pranzi e cene in ristoranti stellati e attività outdoor.
La casa mobile attraverserà l’Italia. Il tour di 10 tappe è partito a metà maggio dalla Sicilia e terminerà a settembre in Sardegna.
Land Rover Defender Eco Home: Rossoevolution
L’agenzia di eventi milanese ha supportato il brand automotive anche nel concept creativo, fino alla realizzazione finale della casa viaggiante, nello scouting delle location e delle attività proposte.
E sempre il team di Rossoevolution ha curato la gestione degli gli aspetti legati all’ospitalità e alla logistica di ogni tappa.
La casa mobile di Land Rover è green
Defender Eco Home è caratterizzata da un design minimalista. E rispecchia i valori green di Land Rover.
La struttura è completamente autonoma grazie a pannelli solari collocati sul tetto.
E’ realizzata con materiali ecosostenibili. Per esempio, le finiture sono costruite con scarti proveniente dalla lavorazione dell’uva e il controsoffitto è realizzato con un tessuto purificante per ridurre l’inquinamento ambientale.
Le pareti su entrambi i lati sono trasparenti per immergersi nel contesto naturale in cui la Eco Home andrà a posizionarsi. L’esperienza è prenotabile sul portale Airbnb.it in una pagina dedicata.