Il resort Oasi di Kufra si è rinnovato ed è pronto a ospitare eventi secondo i protocolli anti Covid-19. Si trova nel Lazio, a Sabaudia, nel Parco Nazionale del Circeo. Ed è direttamente affacciato sul mare. E’ un esempio di quegli alberghi che hanno fatto di necessità virtù. Dopo il primo lockdown e un’ottima stagione estiva ha infatti approfittato dell’inevitabile calo di presenze dei turisti tradizionali durante la seconda ondata per compiere un deciso refurbishment.
E specifichiamo calo di turisti tradizionali perché la location, grazie alla sua pozione, non ha mai smesso di essere la base per gli allenamenti delle squadre professionali di canoa e canottaggio e di altri sport acquatici.
Oasi di Kufra: restyling tecnologico
Per quanto riguarda gli interventi strutturali, è stato compiuto il restyling di oltre due terzi delle 115 tra camere e suite. Oggi si presentano con tendaggi, letti e mobili nuovi e, in molti casi, è nuova anche la carta da parati.
È stato poi ricostruito e potenziato tutto il sistema di domotica. Esteso non solo a camere e suite, ma anche agli spazi comuni, ai cancelli d’ingresso e alla Spa.
Tutto nuovo è poi il sito web. Aggiornato con moderne tecnologie e reso responsive il sito permette ai planner di compiere un’esperienza virtuale completa, visitando quindi camere, ristoranti, centro benessere e, chiaramente, il centro congressi.
Gli eventi secondo i protocolli anti Covid-19
Per garantire lo svolgimento di eventi secondo i protocolli anti Covid-19 rispettando quindi le norme di distanziamento, il resort ha ridotto la sua capacità a 100 partecipanti.
Ricordiamo però che Oasi di Kufra dispone di ampi spazi per il Mice: la terrazza all’aperto da 150 posti con vista mare per gli aperitivi e un auditorium da 400 posti.
La struttura è parte di AG Group, approfondisci in questo articolo.
Leggi qui i protocolli per lo svolgimento degli eventi e dei congressi.