Kuwait Petroleum Italia punta sul digitale rilanciando i sevizi di CartissimaQ8. Dunque, ridisegna il portale Cartissima Web, focalizza sull’interattività dei contenuti e ne facilita l’accesso.
L’obiettivo è quello di semplificare l’interfaccia e personalizzarla permettendo agli imprenditori di gestire e abilitare o disabilitare le carte carburante dei propri driver. Si potrà anche visualizzare fatture e transazioni, monitorare la propria flotta auto, impostare alert, accedere alla reportistica e controllare i consumi ed emissioni di CO2. Tutto ciò in tempo reale.
L’accesso al portale ha una sicurezza maggiore, con nuovi sistemi di controllo – fra cui la possibilità di creare dei Pin “usa e getta” – e sistemi antifrode per maggiori tutele contro azioni indesiderate.
La tecnologia “tascabile” del futuro viaggia invece con l’app CartissimaQ8, gratuita per Ios e Android. In questo caso, con pochi tocchi sullo schermo si può localizzare la stazione di servizio Q8 più vicina fra gli oltre 2.800 punti vendita presenti lungo le principali arterie stradali e autostradali italiane.
Per il rifornimento? Si può usare un codice di pagamento digitale con validità temporale o utilizzare lo “sblocco pompa”, senza il bisogno di utilizzare la carta fisica. Attivando le notifiche sarà poi possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e le promozioni in corso.
Ma non solo: l’operazione di restyling di CartissimaQ8 si rivolge all’ampio target dei clienti B2B con un piano adatto a tutte le esigenze. Quattro le proposte disponibili: il pacchetto Light per i piccoli imprenditori, il Pro dedicato all’autonomia di gestione delle carte e ai pagamenti online, il Premium designato per i possessori di flotte medio-grandi e infine l’Executive, dedicato ai macroclienti che hanno esigenze di controllo relative alla gestione di numerosi driver.
Scopri Q8 Pay, per il fleet management
CartissimaQ8, pensata per le aziende
«CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose», spiega Fabio Curtacci, cards business director fleet di Kuwait Petroleum Italia Spa.
«Racchiude in pieno gli aspetti del Dna aziendale di Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management».
Del resto, Kuwait Petroleum Italia ha investito molto nel perfezionamento del portale Cartissima Web. «Un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti. Ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale».
La piattaforma online risponde in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno.
«Ma va oltre: grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo diventa un facilitatore supportato da tecnologie che rendono fluidi e veloci i processi. Questo sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà».
Visita il sito Q8.it nella sezione dedicata all’utenza business