Gli eventi da offline a online: così Gattinoni Mice sposta il focus. Pur rimanendo fermamente convinto che si ripartirà con gli appuntamenti in presenza. «Cambia il mezzo, ma non il messaggio che prende vita all’interno dell’evento», dicono dalla divisione del gruppo specializzata anche in convention e meeting. E senza rinunciare all’appealing, grazie a contenuti preparati su misura per le imprese. Sviluppati secondo le logiche e i ritmi della TV, da un team composto da figure professionali con un background televisivo.
Le modalità proposte sono tre.
Eventi da offline a online: Avon, Tupeprware e Perfetti Van Melle
Quella della live conference, cioè un evento in streaming evoluto. «E’ la soluzione ideale per conferenze, seminari e webinar». Un esempio è l’evento, interamente realizzato in-house dalla divisione Mice di Gattinoni, per Avon.
1500 ospiti sono stati coinvolti in una giornata, con 9 relatori e special guests che hanno presentato le novità, uniti in un unico spazio virtuale, da remoto.
Poi il virtual studio: una scenografia virtuale, dinamica e in 3D, utilizzata per Perfetti Van Melle. Un doppio appuntamento online, di cui l’agenzia si è occupata in toto.
Infine, real studio: uno studio televisivo vero e proprio per una diretta che integra elementi scenici reali a collegamenti streaming da remoto.
Questa modalità è stata scelta, ad esempio da Tupperware in collaborazione con Giochi di Luce, società specializzata in allestimenti audiovisivi e illuminotecnici.
«Questo momento di difficoltà rappresenta per noi l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per portare maggiore attenzione ai contenuti e a nuove forme di comunicazione efficace e sorprendente», argomenta Samuele Rasola, direttore creativo del Gruppo Gattinoni .
Continua: «La distanza non ci ferma, grazie all’utilizzo della tecnologia come valido strumento per rappresentare idee, messaggi di brand e prodotto in modo innovativo e ancora più coinvolgente».