Gbta Italia non si ferma e trasforma il suo roadshow in un appuntamento virtuale. Quest’anno, il chapter italiano dell’associazione più importante del business travel a livello mondiale aveva in programma una serie di incontri in presenza e in tour tra Roma, Torino, Bologna e Napoli. Una calibrata agenda per affermare la presenza del sodalizio, costituito nel 2018 e che l’anno scorso aveva già tenuto diversi meeting utili alla formazione professionale dei travel manager. Ad esempio sulla gestione dei dati.
Come per tanti eventi, la pandemia ha imposto la virata al digitale che con questo mese di ottobre entra nel clou.
Il 27 ottobre (la data è stata cambiata dopo la pubblicazione della notizia ed è stata aggiornata, ndr), l’appuntamento è alle ore 10 per la terza delle round tables online (qui il link per registrarsi). Come la precedente sui travel manager alla ripresa dei viaggi d’affari approfondisce su come gestire i programmi di viaggio nel new normal dettato dal Covid19.
Gbta Italia Roadshow: una settimana di appuntamenti
In novembre vi sarà poi una tranche di appuntamenti durante la prima Gbta Italy week. In tutto 5 che riguardano sia i viaggi d’affari sia il Mice. Senza trascurare i diversi ambiti della supply chain.
Si comincia il 16 novembre con un focus su “Accomodation e revenue management”, si continua il 17 con la digitalizzazione del business travel, il 18 novembre si parla dell’impatto del Covid-19 con un aggiornamento sulle previsioni, il 19 è la gestione degli eventi/meeting ibridi a tenere banco, infine venerdì 20 novembre si discuterà di nuovi modelli di relazione tra Tmc, compagnie aeree e aziende-clienti.
La GBTA Italy Week
16 novembre: Accommodation: a fresh start from revenue to business travel management
17 novembre: Your journey to digital change: esplorare le opportunità nel digitale per un viaggio smart
18 novembre: Business Travel Outlook in a COVID world
19 novembre: Eventi virtuali e ibridi: un futuro in evoluzione
20 novembre: TMC, vettori aerei, aziende – La crisi Covid-19 apre a nuove regole commerciali. Cosa aspettarsi e come affrontare opportunità e rischi
In questa pagina maggiori informazioni sulla round table del 27 ottobre.
GBTA Italia amplia il board
Nuovi rappresentanti dell’industria si sono uniti alla direzione europea di Gbta, come sempre in forma di volontariato d’impresa. Si sono aggiunti al consiglio europeo:
Stephen Hanton, president international di Synergy Global Housing
David McNeill, Avp Global corporate sales, Emea & Apac di Enterprise Holdings
Carol Fergus, Global travel manager di Fidelity International
Eija Kurttila, Global travel manager di Telia Company
Jens Liltorp, Global category manager Travel and M&E di Leo Pharma
Stefan Asmuss, Global travel manager di SAP Svezia
Per quanto riguarda l’advisory board italiano si aggiungono:
Marco Quagliarella, direttore delle operazioni internazionali di Aim Group International
Matteo Ciccalé, Partnerships manager team lead di Booking.com
I componenti storici del board di Gbta Italia sono Roberta Billè di Novartis, Flavio Ghiringhelli di Emirates, Davide Rosi Di Bcd Italy, Giuseppe Viesti di Ferragamo, Giorgio Belloni di Sdg Travel Tech, Cesare Belosi di Fca Services, Loredana Merelli di Kpmg, Luca De Angelis di Hrs, Monica Mautino di Magneti Marelli e il professor Andrea Giuricin, consulente ed esperto di trasporti.