Cisalpina Mice, la divisione di Cisalpina Tours, lancia i digital events. Con la collaborazione del partner BC Today Events, Cisalpina Mice realizza all’interno di veri e propri studi televisivi eventi virtuali e ibridi ai quali il pubblico assiste o, meglio, partecipa in live streaming.
Il feedback? Più che positivo come racconta Maria Guadalupe Lucasevich, direttore di Cisalpina Mice: «Il mondo degli eventi si è dovuto obbligatoriamente fermare di fronte alla pandemia ma proprio in questa situazione di difficoltà la necessità di comunicazione da parte delle aziende è aumentata».
«I digital events sono stati la soluzione che abbiamo proposto con live demo e appuntamenti privati negli studios. Il riscontro è stato subito molto positivo e la macchina degli eventi si è rimessa in moto».
Scopri quanto l’emergenza Coronavirus ha impattato sulla meeting industry italiana.
Cisalpina MICE e 3 principi dei digital events
Il progetto di Cisalpina Mice si basa su 3 principi: innovazione, tradizione e ibridazione.
Per quanto riguarda il primo principio, e cioè l’innovazione, ecco che nei digital events entrano in gioco elementi quali la realtà aumentata, le proiezioni olografiche e ambienti di ripresa virtuale in 3D. Non solo. Spazio anche ai multi streaming con piattaforme digitali che permettono di avere presentatori in studio, relatori collegati da casa e pubblico in live streaming.
Parlando invece di tradizione, i digital events sono ideati con la medesima modalità degli eventi in presenza. Sono quindi “ritagliati” su misura, in base alle esigenze di comunicazione del cliente.
Il terzo principio sul quale si basano i digital events è l’ibridazione.
Si tratta di organizzare progetti che permettono la presenza di una parte dei partecipanti in studio (rispettando le norme del distanziamento sociale) e la restante parte collegata da remoto.