I frequent flyer Singapore airlines hanno a disposizione nuovi termni per rinnovare i programmi fedeltà. Una compagnia, quella asiatica, che dal 22 agosto ha ripreso i collegamenti con Milano Malpensa (ogni sabato), interrotti durante il lockdown.
Le novità si basano su iniziative per i membri Pps Club e Krisflyer Elite. Questi, infatti, necessitano solo della metà del Pps Value o delle miglia Elite per mantenere il loro status attuale oltre marzo 2021. In aggiunta, sarà più semplice l’accumulo dei crediti.
Per i frequent flyer Singapore airlines, le iscrizioni a Pps Club e Krisflyer Elite vengono estese di 12 mesi quando scadono tra marzo 2020 e febbraio 2021.
Leggi del rinnovamento della lounge all’aeroporto di Singapore
A quelle che scadono tra marzo 2021 e febbraio 2022, Sia accrediterà il 50% del Pps value come valore di riserva o miglia Elite richieste per il rinnovo dei rispettivi account. Questo cosa significa per i membri del Pps Club e KrisFlyer Elite? Che per mantenere il proprio status dovranno accumulare solo la metà del Pps Value o delle miglia Elite richieste durante l’anno di iscrizione.
Inoltre, fino al 15 ottobre, gli appartenenti al Pps Club e al KrisFlyer Elite possono guadagnare “miglia” anche su spese non relative ai biglietti aerei. Ciò conterà anche ai fini del rinnovo del loro status.
Scopri il programma Krisconect di Sia
Frequent flyer Singapore airlines, gratificazione del management
Durante la pandemia di Covid-19, Singapore Airlines ha già introdotto diverse iniziative a sostegno dei suoi iscritti.
Tra esse l’estensione della validità di tutti i Pps Rewards ed Elite Gold Rewards che scadranno nel 2020 fino a marzo 2021. Anche la validità delle miglia Krisflyer Elite in scadenza tra aprile e dicembre 2020 è stata estesa per un periodo compreso tra sei e 12 mesi. Per i Gift voucher Pps club emessi nel 2019 è stato esteso il periodo di validità fino a dicembre 2020.
Singapore Airlines continuerà a rivedere i propri programmi fedeltà e le condizioni di adesione, dove necessario.
Compiaciuto il commento di JoAnn Tan, acting senior vice president marketing planning del vettore. «Siamo molto grati ai frequent flyer Singapore airlines, che ci hanno dimostrato un sostegno durante questa crisi senza precedenti. Rendendo più facile il rinnovo del loro status, speriamo di attenuare le loro preoccupazioni e di mostrare il nostro apprezzamento per la loro fedeltà».
La sovrattassa di Singapore Airlines risparmia l’Italia
Riduzione della capacità aerea e del personale
Recentemente la compagnia ha informato di operare al di sotto del 50% della propria capacità fino alla fine dell’anno fiscale 2020/21 rispetto ai livelli pre-Covid19.
Questa prospettiva ha portato alla dolorosa decisione del taglio di personale. E’ stato comunicato il licenziamento di 4.300 posizioni tra le sue linee aeree. Come noto oltre al brand principale, il gruppo Sia opera con le aerolinee Silkair e Scoot.
Dopo aver tenuto conto del blocco delle assunzioni, del ricambio naturale e dell’adozione di misure di congedo volontario, il numero potenziale del personale coinvolto è stato ridotto a circa 2.400 a Singapore e nelle stazioni estere.
Rispetto alla maggior parte delle principali compagnie aeree del mondo, la società si trova in una posizione ancora più vulnerabile. Infatti, non può contare su un mercato domestico, che sarà il primo a vedere una ripresa. Perciò è stata ridotta la flotta, adattata a un network limitato.
Come precisato all’inizio, la compagnia ha ripreso a volare da Milano a Singapore ogni sabato. Il transito a Singapore per i passeggeri in arrivo dall’Italia è consentito.
La Farnesina informa che per tutti i viaggiatori a breve termine permane il divieto di ingresso.
Le uniche eccezioni riguardano i viaggiatori che rientrano nell’ambito degli accordi tra Singapore e Cina e tra Singapore e Malesia. Tra questi Paesi vige una corsia preferenziale per i viaggi di lavoro (“fast lane”). I business traveller devono acquisire un SafeTravel Pass per accedere.
Qui la pagina di Viaggiaresicuri.it sulla destinazione con le norme.