Toyota Wehybrid

Toyota lancia WeHybrid con Yaris, spinta alla guida intelligente

Advertisement

Con la nuova Yaris per Toyota si apre un’epoca fatta di maggiore consapevolezza dei vantaggi che la tecnologia full hybrid può garantire alle persone e alla collettività. La casa giapponese ha appena lanciato un programma che non esita a definire “rivoluzionario” per dimostrarlo. Si chiama WeHybrid ed è un insieme di incentivi che ha come obiettivo l’invito alla mobilità sostenibile e a zero emissioni. Come? Abbinando all’uscita della nuova Yaris alcuni servizi assicurativi, di manutenzione e di premialità che spronano ad uno stile di guida intelligente. Vediamoli.

Toyota WeHybrid: assicurazione a 4 centesimi per km

«Con l’ecosistema WeHybrid stabiliamo un vero e proprio “Patto di sostenibilità” con coloro che guideranno la nuova Yaris. Un accordo basato sull’uso virtuoso della tecnologia – commenta Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia -. Più viaggeranno in elettrico, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalla motorizzazione full hybrid, e maggiori saranno i benefici di cui potranno godere».

Ecco che con la nuova Yaris hybrid, nasce l’assicurazione più semplice che c’è.

Il suo costo dipende dal reale comportamento di guida dell’utilizzatore e non dal territorio di residenza. Infatti, WeHybrid insurance offre una copertura Rca completa, il cui premio dipende esclusivamente dal chilometraggio percorso con il motore termico acceso. Al prezzo di soli quattro centesimi di euro per km, che diventano 5 attivando anche la copertura Kasko collision in abbinamento alla Rca. Il premio è calcolato mensilmente e che punta a modificare e rendere più green le abitudini degli automobilisti.

I chilometri percorsi con l’ausilio del solo motore elettrico sono, quindi, interamente gratuiti.

Con Yaris il coach che migliora la guida

Senza dimenticare che la tecnologia viene in aiuto per diventare ancora più virtuosi. Toyota oggi è in grado di garantire consumi ed emissioni incredibilmente basse: la nuova Yaris arriva fino a 35,7 km/l con percorrenze di guida a zero emissioni fino a 130 km/h e veleggiamento in modalità elettrica (EV). In aggiunta, la gestione integrata dei dati e l’Hybrid coach monitorano le performance in EV e consigliano all’utilizzatore come ottimizzarle.

Manutenzione scontata se guidi in elettrico

Elevate percorrenze in elettrico, del resto, consentono di minimizzare non solo i consumi e le emissioni, ma anche l’usura di molti componenti della vettura. Quindi il costo della manutenzione per i driver. Ecco che un’altra componente dell’ecosistema lanciato da Toyota è WeHybrid service. A fronte del 50% di percorrenza chilometrica in modalità elettrica in un dato periodo, il servizio offre uno sconto base a partire dal primo tagliando. Sconto che aumenta ulteriormente se la percentuale supera il 60%.

Non finisce qui. Con la percorrenza in elettrico raggiunta, si possono accumulare dei crediti green, convertibili in un voucher da spendere su Kinto Go. Cioè la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota con cui pagare il parcheggio, acquistare i biglietti per i mezzi pubblici, ma anche gli ingressi agli eventi in città. L’app si scarica da App Store e Google Play.

Conclude Caruccio: «Offriamo l’energia inarrestabile di Yaris allo stesso prezzo della precedente generazione perché siamo convinti che solo attraverso la democratizzazione delle tecnologie virtuose e la loro diffusa accessibilità economica possa esserci progresso per tutti».

Lascia un commento

*