La piattaforma digitale di B&B Hotels accoglie i 128 alberghi tedeschi fino a ieri prenotabili su un sito separato. Il portafoglio di strutture della catena “low budget” sale così a oltre 500 unità in Italia, Germania, Francia e Spagna, di cui 41 nella Penisola. Tutti prenotabili dallo stesso portale web.
Una costante crescita, quella di B&B Hotels, che nel 2019 ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 63 milioni solo in Italia. Un anno che ha visto in primo piano l’apertura del 500esimo albergo, nel capoluogo siciliano (leggi qui dell’indirizzo a Palermo), l’acquisizione da parte del Gruppo Goldman Sachs e il lancio della nuova piattaforma di prenotazione globale.
«L’ingresso della Germania è un risultato straordinario ottenuto grazie al lavoro, all’impegno e alla collaborazione di tutto lo staff, in un’ottica sempre più sfidante. Sono fiero di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo importante passo avanti, nonostante le limitazioni imposte dallo smart working. Siamo una squadra vincente e questo progetto stabilisce un nuovo standard per tutti noi», afferma Fabrice Collet, Ceo di B&B Hotels Group.
La piattaforma digitale di B&B Hotels anche in Spagna e Francia
L’obiettivo di questa implementazione è di diventare la catena di riferimento per il segmento smart hotel in Europa. Permettendo ai propri clienti di accedere alle informazioni, a tutte le strutture e ai servizi attraverso un unico accesso.
La piattaforma digitale di B&B Hotels è mobile first e user friendly. Grazie a un aggiornamento del motore di ricerca predittivo, gli utenti possono trovare gli hotel con più facilità e più velocemente attraverso la geolocalizzazione. Dal sito, si possono inviare domande. Inoltre, grazie ad un accordo con Trustyou, uno dei player della certificazione sulla soddisfazione della clientela alberghiera, sono pubblicate solo le recensioni dei clienti che hanno effettivamente soggiornato. Tutto verificato.
«Sono molto orgoglioso dello sviluppo tecnologico: un unico sito con più di 500 hotel rappresenta un ulteriore passo in avanti per rendere più riconoscibile il nostro brand», ha aggiunto Valerio Duchini presidente e AD di B&B Hotels Italia. Il prossimo obiettivo è aggiungere gli altri paesi in cui il marchio è presente.
Anche i vantaggi del B&B Hotels Club diventano sempre più global. Il programma fedeltà, che oggi conta oltre 30.000 iscritti, dà diritto a speciali promozioni tutto l’anno e permette di avere il 10% di sconto sulla tariffa standard e il 5% sulle promozioni nelle strutture pubblicate su Hotelbb.com. Con ogni soggiorno si accumulano 100 punti Club, convertibili in voucher.
Approfondisci con l’intervista a Jean Paul Ghiotti
Da B&B Hotels il protocollo di sanificazione
Per festeggiare l’ingresso della Germania nella piattaforma digitale, l’azienda ha deciso di estendere i privilegi ai membri del club. Per tutti gli iscritti vengono accreditati 200 punti a notte (anziché 100) fino al 31 agosto 2020 nei B&B di Italia, Francia, Spagna e Germania.
In tema di sicurezza, B&B Hotels Italia ha realizzato un protocollo di sanificazione dedicato, in collaborazione con Bco Consulting e Rentokil Initial. Questo prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti e un processo operativo a tutela degli ospiti e dello staff delle strutture. E’ garantito dall’etichetta Safety Label High Quality Anti Covid-19. Le misure permettono la continuità del servizio e i consueti standard qualitativi offrendo un soggiorno in piena sicurezza. A supporto dell’operatività sono state individuate 8 golden rules che il personale e i clienti sono invitati a seguire.
Approfondisci qui sull’argomento
«Sono fiducioso che grazie a questo forte senso di responsabilità siamo in grado di offrire ai viaggiatori, business e leisure, un vantaggio concreto a tariffe super competitive. Oltre ad alti standard qualitativi, in linea con i valori e la nostra filosofia», conclude Valerio Duchini.
Le camere offrono wi-fi superveloce gratuito, smart TV con canali Sky e satellitari e Chromecast integrata per condividere in streaming contenuti audio e video, proprio come a casa.