noleggio di auto usate

Sifà introduce il noleggio dell’usato

Advertisement

Il noleggio di auto usate entra nel business di Sifà. Il noleggiatore a lungo termine introduce il servizio al fine di «coprire necessità immediate e consentire il potenziamento della flotta in tempi rapidi». In un contesto come l’attuale, in cui diverse imprese mantengono l’operatività per garantire gli approvvigionamenti di beni di prima necessità.

«Abbiamo selezionato dei veicoli pari al nuovo, subito disponibili e con manutenzioni in regola – assicurano dalla società guidata da Paolo Ghinolfi -. Mettiamo a disposizione un’esperienza consolidata nel settore della mobilità. Dunque garantiamo il supporto e l’assistenza di questi mezzi, nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite da tutti i decreti vigenti».

Tra i vantaggi delal proposta c’è la possibilità di attingere a un’ampia scelta di pronta disponibilità «e ad un prezzo sicuramente più vantaggioso rispetto al nuovo».

Noleggio di auto usate, i tempi di consegna più veloci

I tempi di consegna più veloci sono un plus importante soprattutto per le aziende che hanno bisogno di potenziare rapidamente la flotta per fronteggiare picchi di lavoro.

«Si pensi, ad esempio, nel contesto dell’emergenza attuale, al lavoro di corrieri, operatori della logistica dell’ultimo miglio, fornitori della Gdo, all’e-commerce e alle aziende della farmaceutica – sottolinea Sifà -. Inoltre, abbiamo una proposta interessante di rinoleggio di auto usate anche per il privato che voglia “avvicinarsi” al noleggio scegliendo un mezzo con un prezzo contenuto o abbia bisogno di una seconda auto».

Il mercato delle auto usate durante il Coronavirus

Il mercato delle auto usate a marzo registra una flessione del 59% secondo gli ultimi dati comunicati dall’Aci (vedi qui le tabelle). I passaggi di proprietà nel terzo mese 2020 sono 110mila715 rispetto ai 270mila942 dello stesso mese dell’anno scorso. Circa 215 autovetture di seconda mano vendute per ogni 100 immatricolate.

Approfondisci sui progetti 2020 di SIFÀ.

  Condividi:

Lascia un commento

*