Il villaggio dello sport

Advertisement

Affacciato sul golfo di Olbia, una delle zone più suggestive della costa settentrionale sarda, a circa 3 chilometri dalla cittadina e dall’aeroporto, sorgeGeovillage Resort & Conference Center (Olbia (SS) – circonvallazione nord direzione Golfo Aranci – tel. 0789/57777 – fax 0789/51036 – e-mail: geovillage.it –www.geovillage.it), un centro polifunzionale che costituisce lo scenario ideale per meeting, conferenze e viaggi incentive.

Inaugurato nel giugno 2003, il centro è immerso in unparco di 14 ettari di macchia mediterranea. A disposizione degli ospiti vi sono un albergo a quattro stelle e numerose attrezzature sportive, che ben si adattano all’organizzazione di tornei e attività di team building.

Ma vediamo nel dettaglio l’offerta di Geovillage: l’hotel Meliá Olbia, gestito dalla nota catena alberghiera spagnola, è dotato di 219 camere, due ristoranti, un bar e una piscina. Le stanze sono molto ampie (in media 36 metri quadrati) e arredate in stile locale. Agli amanti del lusso e della quiete, inoltre, l’hotel propone le “Garden Villas”, cinque appartamenti situati in posizione appartata, in cima a una collina alle spalle dell’hotel, e dotati di giardino privato con vasca Jacuzzi. Numerosi gli spazi congressuali: oltre a otto salette per riunioni con pochi partecipanti, infatti, è possibile utilizzare un’ampia sala meeting da 800 posti, equipaggiata con moderne attrezzature audio e video.

Gli impianti sportivi

Ma il vero fiore all’occhiello di Geovillage sono le attrezzature sportive: fino ad oggi, sono stati inaugurati il Centro Tennis, con 10 campi (sei in terra battuta e quattro in green-set) e una confortevole Club House, e un Centro Nuoto con tre piscine: una olimpionica, lunga 50 metri e riscaldata – ideale per gli allenamenti di atleti e squadre olimpiche -, una di 25 metri e una più piccola. Il centro è aperto al pubblico, grazie all’ingresso indipendente e alla presenza di un bar e un ristorante. Di recente, inoltre, è stato inaugurato il Geopalace (foto in basso), un palazzetto dello sport con pianta ottagonale, in grado di ospitare 3500 persone.

«Si tratta di un centro sportivo polivalente – spiega Giuseppe D’Agostino, direttore marketing di Geovillage -, dove praticare diversi sport, tra cui boxe, pallavolo, scherma. Se occorre, è possibile installare anche un campo da tennis». La struttura, molo versatile, viene spesso utilizzata per spettacoli, convention e per il lancio di nuovi prodotti. «A questi impianti se ne aggiungeranno altri nel 2005 – afferma D’Agostino -: un campo da golf, un campo di calcio e 120 camere con cucina destinate agli atleti che giungono qui per dedicarsi agli allenamenti. Non solo. È imminente l’inaugurazione di un centro fitness, per la gestione del quale siamo in trattativa con la società Henri Chenot. Presto, dunque, saremo in grado di offrire ai nostri ospiti trattamenti completi per la remise en forme e programmi alimentari, grazie alla presenza di un piccolo ristorante dietetico.

«Quando sarà ultimato – prosegue D’Agostino -, Geovillage diventerà uno dei centri polifunzionali più grandi e completi d’Italia. Esistono ben poche altre strutture, infatti, che coniugano così felicemente spazi congressuali, attrezzature sportive, natura e hôtellerie di alto livello».

  Condividi:

Lascia un commento

*