I viaggi d’affari self service sono una realtà sempre più concreta con MyCwt. La piattaforma di gestione delle trasferte aziendali di Cwt introduce la funzionalità di prenotazione aerea web based. Essa permette ai business traveller di usare l’online booking provider scelto dall’impresa e i servizi attraverso un altro canale di prenotazione reso disponibile dalla Tmc. Quindi via smartphone, ma anche via e-mail o messaggistica, naturalmente dal telefono tradizionale e dal computer.
E’ stato condotto un test di quattro mesi per mettere a punto la soluzione che fa diventare i viaggi d’affari self service. Undici i clienti di Cwt coinvolti nel beta test.
Transazioni digitali a doppia cifra con l’innovazione
Durante la fase pilota, nel corso della quale i viaggiatori potevano effettuare booking di voli e hotel attraverso tutti i canali e avevano accesso al nuovo servizio di messaggistica 24/7, la percentuale di transazioni digitali effettuate utilizzando l’app MyCwt e i canali web è svettata a doppia cifra.
Nel corso del 2020 altre innovazioni arricchiranno la piattaforma, nello sforzo di semplificare i processi di ricerca e prenotazione dei viaggi aziendali.
«I nostri clienti ci hanno chiesto di integrare un’esperienza di prenotazione simile a quella proposta dalle Ota, ma con i vantaggi dell’essere in-policy. Abbiamo risposto con la possibilità di fare booking rapidamente e con semplicità», commenta Niklas Andreen, chief traveler experience officer di Cwt.
Sai che MyCwt ha introdotto la messaggistica istantanea?
Viaggi d’affari self service, presto anche annullamento dei voli
Ha aggiunto: «La semplificazione del processo di prenotazione è, ovviamente, una priorità fondamentale, ma il nostro ruolo non finisce qui. È altrettanto importante che i viaggiatori siano in grado di contattarci, attraverso il loro canale preferito, per ottenere il nostro supporto anche in altre fasi del loro viaggio. Nel prossimo futuro aggiungeremo ulteriori funzionalità alla piattaforma MyCwt, come la possibilità di annullare i voli via web e app mobile».
E’ interessante notare il forte aumento delle prenotazioni alberghiere conformi alla policy, probabilmente in quanto i viaggiatori sono stati in grado di prenotare l’intero viaggio attraverso un unico punto.
Ora con questa nuova funzionalità, Cwt offre ora il booking per voli e hotel su tutti i cinque canali proprietari della sua piattaforma.
Approfondisci sulla possibilità di monitoraggio delle spese di viaggio in real time.