La formazione sul business travel è più che mai una necessità oggi, di fronte all’urgenza di impostare strategie in una professione che, pur con fatica, si muove verso il centro dell’organizzazione aziendale. Travel manager si diventa e i nostri corsi della BT School vogliono contribuire a sviluppare nuove conoscenze in chi esercita la professione da anni, così come introdurre i nuovi professionisti in un percorso entusiasmante.
Formazione sul business travel, generazioni viaggianti
Il calendario della BT School 2020, quindi, apre con un tema sociologico, o quasi. «Come far quadrare i diversi bisogni dei viaggiatori aziendali tra boomers (70-65 anni) e Generazioni X (60-40 anni), Y (25-40 anni) e Z (ventenni)». La docente è Roberta Di Leo, nota professionista che da trent’anni si occupa di viaggi d’affari, consulente anche nell’ambito dell’ottenimento di fondi allo sviluppo.
Il primo incontro si tiene a Milano, il 21 aprile e se non sarà possibile realizzarlo in aula l’organizzazione è pronta a svolgerlo in teleconferenza.
BT School, Roberta Di Leo è la docente
Argomenta Di Leo: «Da circa 10 anni, fornisco servizi di consulenza organizzativa e strategica a società italiane e globali. Durante la mia carriera professionale ho gestito oltre 100 progetti in ambito travel management per aziende operanti in diversi settori quali industria, commercio e turismo, grande distribuzione, finanza e banche». Le sue passioni? I modelli di return on investment, il change management e la trasformazione digitale. «Inoltre, mi appassionano l’implementazione di progetti di automazione end-to-end dei processi, le metriche di misurazione delle performance e, in generale, le sfide», aggiunge.
Prenotazione, spese e pagamenti
Ecco che il secondo appuntamento della formazione sul business travel è con gli online booking tool, le spese e i pagamenti. Sempre a Milano, il 27 maggio l’aula oppure il webinar vertono su «Come costruire una matrice di comparazione per meglio supportare le decisioni». La lezione comprende esercitazione in classe e un’open discussion, come tutti gli appuntamenti. La BT School 2020 vuole essere interattiva e coinvolgente con tutti i suoi partecipanti.
KPI: i key perfomance indicator per governare i viaggi d’affari
Il terzo modulo della formazione sul business travel a cura della BT School 2020 è in programma per il 6 ottobre. Sempre a Milano oppure online per chi lo desidera. Roberta Di Leo aiuterà i travel manager a «estrapolare i Kpi efficaci per governare il corporate travel in azienda». Naturalmente si parlerà di tecnologie abilitanti per gestire big data e, soprattutto, saperli interpretare.