Da sempre il Mövenpick Hotel Central Park (via G. Moscati 7 – 00168 Roma – tel. 06/355741 – fax 06/3017944 – email: hotel.rome@moevenpick.com) di Roma punta sugli investimenti per crescere. E proprio grazie a questa filosofia ha registrato nel 2003 un aumento di fatturato del 36% rispetto al 2002 (+ 9% rispetto al budget prefissato) e del 40%rispetto al 2001.
Quattro stelle superiore, l’albergo è situato a Monte Mario, nota area residenziale della capitale, a soli 6 chilometri dal centro e a 30 dall’aeroporto di Fiumicino. Con vista spettacolare sulla Città Eterna, l’hotel dispone di 162 camere e suite, due ristoranti, un bar, un centro congressi con nove sale modulari illuminate da luce naturale, un parcheggio e un garage custodito, servizio di rent a car, uncentro fitness “Corpus Sport Center”, il centro estetico “Armonia & Benessere”, un parrucchiere e una boutique. Un’offerta ampia e di alto livello, resa speciale da un’atmosfera giovane, dinamica, elegante ed informale al tempo stesso.
Le tecnologie
Per mantenersi competitivo e ritagliarsi uno spazio di primo piano in un mercato come quello della capitale, contrassegnato dalla continua apertura di nuove strutture, il Mövenpick Hotel Central Park ha deciso di reinvestire le risorse, puntando sulla tecnologia e sulla buona cucina: di recente in alcune aree dell’albergo sono stati installati nuovi “Internet Point” ed è stata ampliata la connessione Isdn già esistente. Il vero plus, però, è la copertura totale dell’albergo con il sistema di connessione wi-fi, grazie al contratto stipulato con Swisscom, il maggiore provider elvetico. Il Mövenpick Hotel Central Park è il secondo albergo in Italia, e l’unico nella capitale, a offrire, in partnership con Swisscom, questo tipo di collegamento in qualsiasi area dell’albergo, camere comprese. Grazie all’investimento, i business traveller non dovranno più “combattere” con linee lente e obsolete (la connessione wi-fi è 10 volte più veloce della tradizionale Isdn) e procedure sempre diverse. Inoltre, non dovranno più presentare spese telefoniche da capogiro alla propria azienda: il servizio, infatti, costa solo 9,9 euro ogni due ore di collegamento. Senza contare i benefit più “leisure”, ma comunque importanti: chi viaggia per lavoro, infatti, avrà la possibilità di rispondere alla corrispondenza email stando comodamente seduto ai tavolini del Move Cafè, in compagnia di un buon aperitivo o di un distillato d’annata o, ancora, leggendo il quotidiano del giorno.
Servizi congressuali
Numerosi anche i benefit offerti ai meeting planner. Gli spazi congressuali dell’hotel, infatti, si prestano perfettamente all’organizzazione di corsi di formazione, riunioni di lavoro, congressi e convention. Nelle sale del centro congressi è possibile utilizzare, contemporaneamente, più computer collegati a Internet, senza il problema delle connessioni lente, delle prese insufficienti o, semplicemente, dei cavi che attraversano le aree di lavoro.
Il ristorante
E veniamo alla buona cucina, altro fiore all’occhiello del Mövenpick Hotel Central Park: la struttura propone il nuovo “Moscati Ristorante, wine bar”, con ottimi piatti regionali e una carta dei vini con oltre 250 etichette, tutte rigorosamente nazionali. Grazie all’esperienza dell’executive chef Lidio Delfini e del restaurant manager Giò Saputo, il ristorante à la carte sta ottenendo un notevole successo e, ad appena sei mesi dall’inaugurazione, è già diventato il “meeting place” della comunità internazionale, che qui si incontra per socializzare, scambiare biglietti da visita e sviluppare opportunità di business nei settori più vari.