flotta di auto usate

Spoticar, flotte aziendali d’occasione con il nuovo brand dell’usato PSA

Advertisement

Creare una flotta di auto usate di qualsiasi marca con un unico garante? È possibile. Parola di Psa. Il sito web Spoticar.it è il nuovo punto di partenza per la ricerca dell’usato: il format, lanciato in 11 paesi, con l’inaugurazione dello store nella storica location milanese del Gruppo Psa di Via Gattamelata 41, ora è ufficialmente attivo anche nel Belpaese. Ecco come funziona.

Spoticar, auto e veicoli commerciali fino a 10 anni d’età in garanzia

Spoticar, come detto, si focalizza sull’opportunità di commercializzare veicoli usati di qualunque marca, non solo Citroën, Peugeot, Ds e Opel. Inizialmente il network riguarderà la rete di concessionari ed agenti del Gruppo, considerando tutta la specifica preparazione per la rivendita, frutto di ben 100 punti di controllo come sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di inquinamento.

in seguito il progetto si aprirà a tutti i brand, con tre tipologie di garanzia per veicoli fino a 10 anni di anzianità.

Flotta di auto usate, soddisfatti o rimborsati

Quali tipi di garanzia sono previsti da Spoticar? La Premium, attivabile per veicoli di età da 0 a 4 anni, con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000km. La garanzia Advanced per veicoli da 4 a 7 anni, non superiore a 150.000Km e l’Essential attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato. Tutti con un’assistenza H24, in caso di guasto oppure di incidente.

Anche i veicoli commerciali

Da evidenziare, che per i veicoli commerciali destinati a professionisti la garanzia arriva ad essere estesa a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Inoltre, con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ il brand offre la possibilità di sostituire l’acquisto entro 10 giorni successivi alla consegna con un veicolo di pari categoria, cilindrata, energia e prezzo.

«L’esperienza internazionale di Spoticar partita dalla Francia lo scorso anno, ci ha dimostrato il potenziale di un servizio che solo la competenza della rete ufficiale dei marchi del gruppo poteva esprimere con un livello di garanzia ed assistenza così elevato – commenta Gaetano Thorel, direttore generale di Groupe Psa Italia –  In un mercato mondiale in forte evoluzione, concorrenziale ed altamente digitalizzato, il lancio di Spoticar dimostra nuovamente la capacità di sfidare le convenzioni, alla base della continua crescita».

Tra i vantaggi, Spoticar, che ha scelto di unirsi a Europ Assistance, offre ai clienti la possibilità di usufruire di una piattaforma digitale per controllare la propria salute in viaggio. Anche fuori città, dunque, per mezzo di un algoritmo medico certificato – basato su 750 diagnostiche di medicina generale – , sarà possibile per l’automobilista fare un’autovalutazione dei propri sintomi e rivolgersi agli specialisti online dell’equipe medica di Europ Assistance, chiedendo un parere e/o un consulto medico in video.

Il progetto della compagnia di asicurazioni, leader nell’assistenza, si chiama MyClinic e offre anche altri servizi come la “cartella salute” per avere sempre con sè i propri parametri vitali e il “passaporto salute”, traducibile in 10 lingue.

Approfondisci con i risultati di vendita del gruppo in Italia a questo link.

Lascia un commento

*