Mondrian

Mondrian è il nuovo brand Accor in Europa, hotel sempre più premium e lifestyle

Advertisement

Mondrian è il nome del nuovo brand della famiglia Accor per ancora un tocco di lifestyle nell’hospitality. E’ il 26esimo e sottolinea tutta l’intenzione di presidiare il segmento premium e l’Europa. Il Vecchio Continente rappresenta per il gruppo francese il 50% del portafoglio. Quanto agli alberghi di lusso, Accor oggi conta 20 marchi e 11 sono proprio in Europa. In tutto 200 strutture di alta gamma, con l’obbiettivo di arrivare a 300 fra tre anni. Ma l’inizio del 2020 è già votato ai traguardi, infatti il gruppo apre il tremillesimo indirizzo europeo. L’ambizione è di diventare leader in 25 Paesi entro il 2023.

Mondrian è il nuovo brand Accor per hotel dal design futuristico

Il marchio Mondrian viene descritto come uno “stile di viaggio” più che di soggiorno, dal design futuristico.

«Mondrian mette creatività e innovazione alla portata di tutti – spiegano dalla catena-. Gli hotel del nuovo brand offriranno un paradiso di stile, grazie alla collaborazione con i più grandi nomi del settore e alle incantevoli serate accompagnate da un’offerta food and beverage di altissima qualità».

[Approfondisci qui sul tema della sostenibilità e l’impegno delel catene alberghiere]

A Cannes e a Bordeaux i primi due alberghi

Le prime due aperture saranno in Francia. La prima, il Grand Hotel di Cannes, affacciato sulla Croisette, che riaprirà nel 2021 e avrà 75 camere distribuite su 11 piani, un ristorante e un bar che si affacciano sui 4.000 m² di giardino della struttura, meeting room e una spiaggia privata di fronte all’hotel.

Nella seconda metà del 2021, toccherà a Bordeaux. L’hotel «costruito intorno al 19esimo secolo» disporrà di 97 camere su tre diversi piani, ciascuna tra i 25 e i 50 m². A rendere la struttura ancora più raffinata, un ristorante con un lounge-bar da 460m², una spa, un’area per meeting e una terrazza open space da 225 m².

«L’elegante ed ambizioso progetto verrà lanciato nella primavera 2020 in occasione di un’originale e innovativa cerimonia, alla presenza di tutti gli stakeholder che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo», anticipa una nota.

[Scopri a questo link la bacheca Limitless Business su Pinterest e vedi l’allure Mice di Accor]

La formazione di Accor Academy

In apertura nei prossimi cinque anni ci sono 320 hotel e 42.000 camere. Per supportare questa crescita è nata Accor Academy, che forma il personale direttamente. E’ un progetto europeo lanciato nel 2017, parte del programma di trasformazione avviato da Sébastien Bazin. I programmi vengono erogati da 11 filiali in Francia e dall’hub di di Issy-les-Moulineaux. Il piano di studi conta 250 moduli di formazione, alcuni in 24 lingue e più di 1.000 formatori interni.

Vedi qui il nuovo video del programma di fidelizzazione “ALL – Accor Live Limitless”.

  Condividi:

Lascia un commento

*