Il Gruppo Psa in Italia raggiunge una quota di mercato del 15,9%, conquistando un prezioso mezzo punto rispetto al 2018. Lo share equivale al secondo posto tra i gruppi automobilistici nel Belpaese. Complessivamente le immatricolazioni nei brand Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot sono state 335mila262 tra vetture e veicoli commerciali.
Il gruppo francese, che con Fca darà vita al quarto produttore al mondo, registra una crescita del 3,5% per tutte le nuove targhe contro il +0,5% dell’industria.
«Ottime le performance negli Lcv con oltre 37.730 immatricolazioni dall’inizio dell’anno, pari ad una quota del 20,2%, in crescita di 1,1 punti percentuali rispetto allo scorso anno», sottolinea una nota. Questa progressione al Gruppo Psa in Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.
Gruppo PSA in Italia, il nuovo direttore del brand Opel
La Casa vede un avvicendamento di management, a partire dal 1° gennaio.
Angelo Simone lascia la direzione di Opel Italia per andare a ricoprire il ruolo di DG del gruppo in Giappone. Viene sostituto da Fabio Mazzero che diventa direttore del marchio.
Il Dg della casa nel nostro Paese, Gaetano Thorel, ha ringraziato il manager che parte per la responsabilità nipponica: «Voglio ringraziare personalmente Angelo Simone per il lavoro svolto nella nostra filiale in questi dieci anni. Prima da direttore del brand Citroen, dove ha portato il marchio dal 2,7% al 4,7% di quota. Poi, da direttore di Opel Italia dove ha saputo gestire in maniera eccellente il trasferimento della sede da Roma a Milano e la completa integrazione del marchio all’interno del gruppo».
Continua: «Inoltre, dal suo insediamento la crescita commerciale è stata continuativa, solida e robusta, con una quota aumentata di mezzo punto e un più 68% nelle vendite di veicoli commerciali. Angelo, infine, ha preparato al meglio il terreno per il lancio della nuova Corsa e per l’elettrificazione della gamma e della rete. Il nuovo incarico in Giappone, rappresenta una sfida importante in un’area di forte crescita nel continente asiatico. Voglio anche fare un in bocca al lupo a Fabio che, dopo un’esperienza in Europa come responsabile del marketing aftersales per l’intero gruppo, ora rientra in Italia per continuare la storia di successo di Opel nel nostro Paese”.
Scopri qui l’inaugurazione del sito produttivo di Trémery (in Francia) che sarà protagonista della transizione energetica di Psa. E’ l’unico impianto al mondo in grado di produrre motori elettrici e termici.