spazi per eventi

Negli spazi per eventi di Expo 2015 gli Abarth Days

Advertisement

La legacy dell’Esposizione Universale Milano 2015 comprende anche MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione sviluppato da Arexpo nel quale si stanno insediando facoltà universitarie, centri di ricerca e aziende legate al mondo della ricerca scientifica, medica e farmaceutica.

Qui si trovano anche gli spazi per eventi lasciati in eredità dall’Expo.

Leggi qui come Dubai e Abu Dhabi hanno unito le forze in vista dell’Expo 2020.

spazi per eventi

Proprio questi sono stati la location nella quale l’agenzia torinese Event’s Way ha organizzato a ottobre gli Abarth Days 2019, appuntamento di 2 giornate che ha visto la partecipazione di 50 club ufficiali, quasi 2.000 auto e più di 3.800 tra appassionati e visitatori provenienti da tutta Europa.

L’idea di organizzare il raduno a MIND Milano Innovation District ha interpretato l’aspirazione del brand Abarth di affermare la propria presenza nel contesto urbano con veicoli capaci di destreggiarsi agevolmente anche sull’asfalto cittadino oltre che in pista.

L’anteprima mondiale della nuova Abarth 695

Uno spazio allestito come un’officina meccanica con tanto di portellone di uscita dal garage è stato la sede della conferenza stampa di apertura durante la quale ai giornalisti di 74 paesi è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Abarth 695 in edizione speciale 70^ Anniversario prodotta in 1949 esemplari (tanti quanti l’anno di fondazione del brand). Gli Abarth Days 2019 sono poi proseguiti con test drive, prove su circuito e parate. Ospiti d’onore in pista i piloti Andrea Nucita, Enrico Brazzoli e Markku Allen.

Gli spazi per eventi di MIND Milano Innovation District

Arexpo Studios
Sono 3 padiglioni multifunzionali uguali tra loro. Ciascuno è composto da un piano unico fuori terra e da 2 blocchi interni di servizi. Gli spazi interni si presentano completamente liberi da pilastri e con i loro 2.000 metri quadrati consentono di accogliere convention, assemblee e cene di gala e sono perfetti anche per riprese televisive, shooting fotografici, studi per produzioni televisive e cinematografiche.

Air theatre
È un teatro all’aperto per eventi di notevole impatto scenografico e ospita sino a 17.000 persone.  Il teatro è caratterizzato, nell’area riservata al palco, da una grande copertura in acciaio, composta da un sistema reticolare puntuale e un graticcio per le scene. Il palco, di circa 1.000 metri quadrati, è uno dei più grandi di Milano.

spazi per eventi
L’Auditorium dispone di 194 posti

Auditorium
Situato nell’ex granaio di Cascina Triulza ha 194 posti. Le sedute disposte a platea sono suddivise da un corridoio centrale che conduce a una pedana di 6 metri per 2. Completamente attrezzato dal punto di vista tecnologico (videoproiettore, telo di 20 metri quadrati, microfoni a filo e gelato) e dotato di regia.

UE convention & meeting area
Padiglione affacciato sulla Lake Arena (Albero della Vita) e su Palazzo Italia (oggi sede del centro di ricerca Human Technopole). Offre un auditorium che può ospitare fino a 100 posti, un locale accoglienza, un ufficio, una sala polifunzionale, una lounge area e 2 terrazze. Il padiglione è dotato di service audio video (con tecnico dedicato) e un allestimento di base.

Social Innovation Academy
La Social Innovation Academy si trova all’interno di Cascina Triulza ed è gestita da Fondazione Triulza. È uno spazio espositivo e polifunzionale, composto da 3 sale (la maggiore di 165 metri quadrati), spazio per catering/accoglienza ed è diviso su 2 piani.

Per conoscere nel dettaglio gli spazi per eventi di questa location guarda qui.

Se cerchi una nuova location per eventi a Milano scopri Superstudio Maxi. Sta sorgendo dalla riqualificazione di un’ex industria siderurgica nel quartiere Barona-Famagosta e sarà pronta ad aprile 2020.

Approfondisci come devono essere destinazioni e sedi secondo i convention bureau d’Europa.

Lascia un commento

*