Hrs acquisisce Conichi (legalmente “Hotel Beacons”), startup berlinese fondata nel 2014 da Maximilian Waldmann e Frederic Haitz. Nel 2016, la società tedesca aveva già investito 10 milioni di euro in Conichi, integrando la tecnologia nella propria app per rendere i viaggi frequenti più convenienti. Con questa nuova operazione essa sarà incorporata nella piattaforma di prodotti di pagamento Hrs. Il marchio e tutti i dipendenti, che prima operavano in autonomia, diverranno parte integrante del Gruppo.
HRS acquisisce Conichi, soluzione smart per i viaggiatori
Conichi propone un’innovativa soluzione che consente il veloce check-in e check-out online e il pagamento delle tariffe via smartphone. Questi servizi inclusi nell’app Smarthotel, nel corso degli anni sono stati adottati da primarie aziende per ottimizzare i soggiorni dei propri viaggiatori. Tra le altre, Siemens, Telekom e Volkswagen. Nel 2017 era stata introdotta anche in Italia.
Verso una nuova automazione dei pagamenti
A seguito dell’acqusizione, Hrs continuerà a utilizzare la tecnologia della startup per l’automazione dei processi di registrazione all’arrivo e chiusura del conto alla partenza. A sua volta, Conichi diventerà parte integrante di una nuova divisione aziendale incentrata sulle soluzioni di pagamento. I dipendenti lavoreranno insieme ai nuovi colleghi di Hrs per sviluppare la prossima generazione di tecnologie data driven e automatizzate. Hrs sta creando una soluzione scalabile e accettata a livello globale che va ben oltre la semplice transazione, offrendo risparmi incrementali ed efficienza dei processi.
Nicole Mantow a capo della nuova divisione
A capo della divisione sarà Nicole Mantow, che è entrata in Hrs a giugno 2019 e ora dirige la business unit payment, riportando direttamente al Ceo, Tobias Ragge. Mantow ha quasi vent’anni di esperienza nel settore dei pagamenti. Precedentemente era managing director per la Germania presso Evo Payments International. E’ stata responsabile della strategia, del marketing e delle vendite del payment service provider ConCardis per Germania, Austria e Svizzera.
Payment, pilastro strategico
“Il payment è uno dei nostri pilastri strategici più importanti. La nuova struttura garantisce l’agilità del reparto e sottolinea l’importanza delle soluzioni di pagamento nelle trasferte aziendali gestite”, sostiene Tobias Ragge. “Un processo di pagamento innovativo e affidabile conduce ad un’accettazione del programma di viaggio da parte dei viaggiatori del 23% più alta. Nessun’altra soluzione offre alle aziende un tale potenziale di risparmio, soprattutto con l’economia globale incerta che incombe nel 2020″.
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Servizio integrato
La soluzione di rendicontazione delle spese di viaggio offre un servizio integrato. Raccoglie, controlla e riconcilia tutte le fatture su scala globale e le digitalizza su dati di livello 3. “Questo prima non era possibile nell’industry”, afferma Ragge. “Ciò aumenta la trasparenza dei dati dei viaggiatori e consente quindi una continua ottimizzazione dei programmi di viaggio”.
“L’acquisizione è la prova delle ottime performance dell’intero team Conichi negli ultimi anni a cui va la mia riconoscenza”, ha dichiarato Max Waldmann. “Siamo orgogliosi del fatto che le nostre radici ora possano rafforzarsi, e che insieme – facendo leva su risorse globali, l’integrazione dei dati e la competenza regionale – saremo in prima linea nell’automazione dei pagamenti aziendali per gli anni a venire”.
3000 aziende clienti
Più di 3.000 aziende fanno oggi affidamento a Hrs Global Hotel Solutions. Tra i clienti compaiono numerose multinazionali tra le Fortune 500 Companies, incluse Google, Alibaba e China Mobile. La società inoltre lavora con gli hotel, portando trasparenza e ottimizzando il processo di distribuzione. Fondata a Colonia nel 1972, la società conta ad oggi più di 1500 dipendenti in 35 uffici in tutto il mondo. Tra questi Londra, Milano, New York, San Paolo, Shanghai, Singapore e Tokyo. Scopri di più.