Travelport ha stretto una partnership con Mice access, sistema tedesco di distribuzione globale nell’ambito dei meeting, incentive e congressi.
La cooperazione tra Travelport e Mice access inizierà con lo sviluppo di un’applicazione dedicata che sarà presente sulla piattaforma di e-commerce Travelport Marketplace. Seguiranno una serie di attività di marketing volte ad elevare il profilo delle nuove tecnologie. La partnership consentirà a 65.000 agenzie di viaggio in tutto il mondo di prenotare contenuti personalizzati su una piattaforma innovativa.
Con MICE access le prenotazioni avvengono online
Le agenzie partner di Travelport potranno prenotare su Mice access il soggiorno alberghiero dei gruppi e registrare online i partecipanti. I loro clienti, inoltre, avranno a disposizione un accesso personale con il quale effettuare prenotazioni online 24 ore su 24 in modo autonomo.
Dieter Rumpel, amministratore delegato di Travelport per la Germania, l’Austria e la Svizzera, ha dichiarato: “Con il settore mice destinato a crescere dell’8% entro il 2020, vediamo una straordinaria opportunità di offrire alle nostre agenzie partner la possibilità di attingere a questo settore chiave. Potranno infatti combinare le nostre tecnologie di distribuzione globale con i Gds altamente specializzati sviluppati da Mice access”.
Chi è MICE access
Con sede nell’aeroporto di Amburgo, la piattaforma consente la prenotazione di 25.000 hotel per congressi a livello globale. Tra questi compaiono anche importanti gruppi alberghieri quali Accor, Marriott, Best Western e Radisson Hotel Group (scopri di più). La società ha in programma di aumentare il proprio portfolio di alberghi raggiungendo un numero di sei cifre entro il 2020. Una crescita, questa, che la renderà una delle principali piattaforme di distribuzione internazionali per il Mice.
Sven Bergerhausen, chief executive officer della società, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di lavorare con un player globale come Travelport. Grazie alla nostra collaborazione, infatti, possiamo ora garantire a molte agenzie di viaggio in tutto il mondo un facile accesso al redditizio business multimiliardario del mice, che attende solo di essere conquistato”.