Prodea

Prodea acquisisce Big Ideas e la maggioranza di Big Ideas Mice

Advertisement

Rafforzare la propria offerta nel settore degli eventi sia consumer sia business e aziendali: è questo l’obiettivo con il quale l’agenzia di comunicazione ed eventi Prodea Group ha acquisito il 100% di Big Ideas e il 51% di Big Ideas Mice (leggi qui il profilo dell’agenzia).

Con questa operazione la società fondata più di 20 anni fa da Corrado Camilla e Marco Cicchetti punta a raggiungere nel 2019 un fatturato di circa 60 milioni di euro. L’ingresso di Big Ideas permetterà infatti a Prodea Group di consolidare la propria offerta nel settore consumer event, in particolar modo dagli eventi on field, alle promozioni sui punti vendita per ingaggiare e fidelizzare il pubblico e il target di riferimento. Attraverso Big Ideas Mice, invece, amplierà la propria proposta nel mercato business&corporate fornendo direttamente servizi di logistica per eventi e viaggi incentive.

Prodea
Marco Cicchetti, owner Prodea Group

Nuove sinergie, dunque, per nuovi obiettivi, come commenta Marco Cicchetti: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Big Ideas, professionisti stimati nel nostro settore per capacità e professionalità. Ho con piacere reincontrato Renato Beccalli (founder Big Ideas) con cui fin da subito abbiamo individuato molte aree di complementarietà sia strategiche sia commerciali: sono convinto che grazie al valore delle persone di Big Ideas e Big Ideas Mice scriveremo una storia comune di successo. È ferma convinzione di tutto il management di Prodea Group che il nostro nuovo punto di forza risieda nel potenziale valore delle sinergie che nasceranno nei prossimi mesi, in una famiglia che piacevolmente è sempre più allargata”.

Prodea
Corrado Camilla, owner Prodea Group

Un passo, quello di Prodea, che punta all’ampliamento del business attraverso l’ampliamento dell’offerta, dice Corrado Camilla: “L’ingresso di Big Ideas in Prodea Group è in perfetta coerenza con il nostro percorso di crescita sul mercato per linee orizzontali attraverso integrazione e specializzazione di un servizio verticale tailor made. Migliorare la presenza di Prodea Group nel mercato consumer con le nuove professionalità di Big Ideas e internalizzare i servizi di Big Ideas Mice rafforza il gruppo migliorando la qualità e competenza dei servizi resi ai nostri clienti. Inoltre tutta l’attività di produzione video di Showlab (60% Prodea Group – 40% Giochi Preziosi) ben si coniugherà con l’offerta consumer di Big Ideas”.

Prodea Group ha 3 sedi operative in Italia (Milano, Torino e Roma) e 2 all’estero (Dubai e Mosca). Le nuove società, pur condividendo ogni aspetto strategico con il board, manterranno la propria autonomia gestionale unitamente alla propria identità sul mercato.

Leggi qui come l’agenzia ha ideato, organizzato e gestito l’evento di 2 giorni con il quale Alfa Romeo ha fatto testare la gamma Quadrifoglio.

E scopri qui i nuovi trend nell’organizzazione di eventi.

Lascia un commento

*