severino rea mazda italia

E’ Severino Rea il neo direttore vendite Mazda Italia

Advertisement

Severino Rea è il neo direttore vendite di Mazda Motor Italia. Suo il compito di offrire alla rete italiana dei concessionari una competenza e un’esperienza di alto livello e sostenere la casa negli ambiziosi obiettivi di crescita.

Ingegnere di 47 anni, il manager arriva da Peugeot dove ha ricoperto il medesimo ruolo da novembre 2017. Ha competenze nelle aree sales, aftersales, sviluppo rete e business to business.

Le prime esperienze professionali di Rea sono avvenute in FCA e in Nissan Italia, sucessivamente ha consolidato la professionalità in General Motors, ricoprendo dal direttroe vendite del brand Chevrolet. Nel 2015 è passato in H-3 (Mansuti Group), società assicurativa operante nel settore automotive, per poi approdare in Peugeot.

“Tutti noi auguriamo un caloroso benvenuto a Severino e un grande in bocca al lupo per la sua importante sfida – afferma Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Motor Italia -. Siamo certi che il suo contributo, unito al supporto che riceverà da tutta la squadra di colleghi e concessionari, sarà fondamentale per il successo di Mazda in Italia”.

Severino Rea Mazda Italia, crescita del 17%

La corporation ha reso noti buoni dati finanziari e di vendita del primo trimestre del suo esercizio. Le vendite globali salgono a 353.000 veicoli nel periodo dal 1° aprile al 30 giugno 2019. Anche l’Italia ha contribuito al risultato, registrando una crescita del 17% nel periodo.

In questi tre mesi, l’Europa ha segnato un incremento del 2%, con 60.000 unità vendute. Il principale mercato europeo per Mazda è stato quello tedesco, con 17.000 veicoli (+6%).  Invece, le vendite nel Regno Unito sono aumentate su base annua dell’8% a 8.000 unità, in controtendenza rispetto al mercato.

Le previsioni per l’intero anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2020, restano invariate, con vendite globali pari a 1.618.000 unità.

In particolare, nel Vecchio Continente le nuove Mazda3 e CX-30, disponibili anche con il motore ibrido Skyactiv-X, “hanno ottenuto recensioni molto positive –spiega la casa giapponese– e si prevede che entrambi i modelli guideranno ulteriormente lo slancio delle vendite a livello globale nel corso dell’anno”.

Il nuovo crossover è in questo video.

severino rea mazda italia

Nasce Mazda Best Selection

In luglio è stato lanciato Mazda Best Selection, un nuovo programma dedicato ‘all’usato d’eccellenza’. Esso riguarda vetture fino a 5 anni di età e con un massimo di 125.000 km.

Vengono garantiti 125 controlli approfonditi, fino a 24 mesi di copertura totale e la certificazione del chilometraggio. Inoltre ci sono possibilità di acquisto tramite finanziamenti agevolati.

I concessionari commercializzano direttamente l’offerta dell’usato e il sito web dedicato ne rappresenta la vetrina online.

Approfondisci qui con le vendite di auto in Italia nei primi sette mesi del 2019.

Lascia un commento

*