Fondazione Atlante

Fondazione Atlante in campo per una scuola in Kenya

Advertisement

La Fondazione Atlante torna in campo con “FA Soccer League” per continuare a finanziare iniziative di solidarietà nel mondo dell’arte e nelle destinazioni dove il Gruppo Uvet, sostenitore e fondatore, sviluppa le sue attività.

Il 14 maggio prenderà il via a Milano, allo stadio Scarioni 1925, il campionato serale di calcio a cinque, che vedrà protagoniste quattordici società nazionali e internazionali come Air France, Alitalia, Amadeus, Etihad Airways, Hrs, Ntv, Qatar Airways, Diners, American Express, Aon, Lbs, Nexi, Travelport, Uvet Gbt, unite con l’obiettivo di sostenere le iniziative della onlus. Quest’anno le risorse raccolte saranno devolute alla costruzione di una secondary school in Kenya.

“È il settimo anno che Fondazione Atlante organizza questo torneo e siamo molto felici nel vedere come società così importanti partecipino con entusiasmo e condividano i valori e gli scopi dell’Associazione – dichiara Luca Patanè, presidente della Fondazione e del Gruppo Uvet –. Quest’anno i fondi raccolti contribuiranno alla costruzione di una scuola media in Kenya, proprio vicino al nostro Twiga Beach Resort & Spa, a Watamu”.

Fondazione Atlante: iniziative sociali tra arte e beneficenza

Il torneo di calcio è giunto quest’anno alla settima edizione, negli anni passati, tra i progetti sostenuti ci sono il restauro di tre sale di Palazzo Ducale di Mantova “Sale dei Pesci e degli Amori di Giove” e il restauro della Pala di Pigello Portinari, due opere di Francesco Hayez, una di Marino Marini del Museo del Novecento di Milano, infine la realizzazione di un campo di calcio ad Amatrice colpita dal terremoto nel Xxx, oltre a donazioni per le popolazioni colpite dal cataclisma ad Haiti.

Tra i progetti finanziati c’è anche il restauro della Donnina di Milano opera di Marino Marini di cui abbiamo scritto qui.

Lascia un commento

*