Firenze

Firenze, a Destination Florence CVB la promozione del turismo mice

Advertisement

Destination Florence Convention and Visitors Bureau si è aggiudicato il bando indetto dal Comune di Firenze per valorizzare il turismo congressuale e di qualità della destinazione attraverso la promozione della città e la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi. Il bando ha un valore di 320mila euro annuali per 3 anni e potrà essere rinnovato per ulteriori 2 anni.

A Destination Florence Convention and Visitors Bureau la promozione triennale del turismo mice

Destination Florence Convention and Visitors Bureau è la società privata fiorentina con oltre 300 soci che dal 1995 promuove Firenze a livello nazionale e internazionale verso 3 target principali: turismo congressuale, matrimoni di destinazione e turismo di qualità. Proprio il suo consolidato know how è alla base del progetto vincitore che prevede più azioni per aumentare la permanenza media dei visitatori, allargare la delimitazione geografica e la definizione della “destinazione turistica Firenze” e sostenere l’attività congressuale promossa dalla comunità accademica. Come sottolinea Carlotta Ferrari, direttrice del Destination Florence CVB: “Il progetto che abbiamo presentato è orientato ad ampliare l’acquisizione del numero di congressi ed eventi in città. Firenze è senz’altro tra le mete più attrattive a livello internazionale ed è stata inserita tra le prime cinque destinazioni italiane richieste per congressi ed eventi. Nel 2017 sono stati 15.859 gli eventi organizzati nella città metropolitana di Firenze, con un incremento del 3,17% sul 2016; mentre sono cresciute del 10,6% le presenze sul territorio, 1.824.986. Inoltre, puntiamo a diversificare l’offerta turistica e migliorare le strategie di promo-commercializzazione della destinazione mettendo in campo le più nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale che lanceremo nei prossimi mesi, e un progetto dedicato all’apertura verso il mercato cinese”.

Firenze

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, a breve Destination Florence Convention and Visitors Bureau rilascerà su Destinationflorence.com e sulla pagina Facebook il sistema di chat online che dialogherà direttamente con gli utenti guidandoli e orientandoli nelle scelte e acquisti. Tra gli obiettivi principali nel triennio, Destination Florence intende infatti aumentare ogni anno il numero visitatori sulla piattaforma e di conseguenza le visite al sito e la vendita dei prodotti. Parallelamente, un altro obiettivo sarà aumentare la rappresentatività degli operatori del territorio, con focus soprattutto su tour operator e strutture alberghiere.

 

 

 

Lascia un commento

*