Q8

Q8 diversifica nei sistemi digitali di pagamento e nel food con Autogrill

Advertisement

08La carta carburante Q8 si evolve e conquista un suo spazio nel panorama delle soluzioni di pagamento digitali, con evidenti vantaggi in termini di sicurezza. Presentate le novità a Transpotec 2019, Cartissima Q8 è diventata anche un’app, disponibile sugli stores di Apple e Google, dunque disponibile per i sistemi operativi Ios e Android.

“E’ possibile pagare direttamente il carburante, sia in modalità self che servito, attraverso un semplice clic sul proprio smartphone – spiega Kuwait Petroleum Italia -. Cartissima Q8 è uno strumento per gestire i pagamenti in tutta sicurezza, grazie anche alla possibilità di blocco istantaneo della carta, alla visualizzazione delle fatture e delle transizioni e alla creazione di Pin usa e getta (spiegato qui)”.

La prima versione della carta è stata lanciata nel 2016 e ve ne avevamo scritto qui.

Q8 diversifica nei sistemi digitali di pagamento e nel food

L’affiliata italiana di Kuwait Petroleum International, società responsabile per le attività di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi al di fuori del Kuwait, ha iniziato un percorso di diversificazione dell’offerta con il primo “Food Stop” sulla A18 a Santa Teresa di Riva (Messina). E’ nuovo concept di ristorazione nato dalla partnership tra Autogrill e la società italiana, confluita nella creazione del brand dedicato ala ristorazione in viaggio con particolare accento alla gastronomia “healthy”.

Q8
L’app per pagare il carburante è disponibile sugli stores Apple e Google

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Autogrill – ha detto, l’AD di Kuwait Petroleum Italia, Giuseppe Zappalà -. La collaborazione con Autogril che porta sulla nostra rete un nuovo marchio forte e di grande impatto contribuisce a rafforzare la nostra offerta non-oil, sempre più cruciale in termini di customer satisfaction”. Food Stop è un nuovo format di negozio che si caratterizza per il layout modulabile, con un’ampia area per le sedute, vetrine dedicate alle singole categorie di prodotto e un’unica cassa centrale dedicata all’oil e al food&beverage. Il concetto di sosta salutare per uno spuntino in viaggio è declinata nelle “super salad”.

Il brand, depositato congiuntamente dalle parti, verrà utilizzato in esclusiva per Q8. Quello inaugurato in Sicilia è il primo di una serie che verranno aperti in Italia nel corso del 2019.

Lascia un commento

*