Ottimi risultati finanziari CWT a livello globale. La travel management company ha annunciato di aver chiuso il 2018 con un significativo incremento nei volumi delle transazioni, nelle vendite e nei ricavi. “Sono lieto di poter annunciare che il 2018 è stato un grande anno per il nostro business”, ha dichiarato Kurt Ekert, Presidente e Ceo di CWT. “Con il quarto trimestre dell’anno abbiamo registrato sei semestri consecutivi con transazioni e fatturati in crescita. Lo scorso anno il fatturato, l’Ebitda e l’adjusted Ebitda sono aumentati rispetto al 2017”.
Risultati finanziari CWT, ottime le performance anno su anno
Ecci quindi in dettaglio i risultati: sul piano finanziario, il volume totale delle transazioni ha raggiunto quota 25 miliardi di dollari, con un aumento del 6,1% rispetto al 2017. Sono stati siglati nuovi contratti di vendita per 1,7 miliardi di dollari Usa, grazie in particolare a una forte crescita in Nord America e Asia Pacifico. Anche i ricavi si sono attestati a 1,5 miliardi di dollari, con un incremento del 4,9% rispetto al 2017.
Operazioni in crescita
Le operazioni di CWT sono cresciute del 3,3%, raggiungendo i 62 milioni di euro. Inoltre la Tmc ha aumentato del 20% gli investimenti in tecnologia, coerentemente con la strategia 3.0 che il Gruppo ha lanciato nel 2017 per dotare le aziende e i business traveller di innovativi strumenti digitali. E in tema di strumenti digitali, l’app myCWT, è stata scaricata più di 650 volte al giorno. Buone le performance anche per RoomIt by CWT, la divisione alberghiera della società: l’hotel attachment rate è cresciuto dell’1,5%. Infine, il tasso di retention della clientela è stato del 96% (leggi di più sulla Tmc).