Carglass

Carglass diversifica con assicurazioni e noleggio

Advertisement

Carglass amplia le convenzioni con le compagnie di assicurazioni, di rent e car e di gestione flotte auto fornendo anche il servizio di riparazione della carrozzeria, oltre a quello “storico” dei cristalli (leggi i piani di sviluppo).

Va dunque in questa direzione lo sviluppo dell’attività dell’azienda del gruppo Belron, fra i leader mondiali nella riparazione e nella sostituzione dei cristalli per auto, presente in 34 paesi nei 5 continenti, con circa 2.400 centri di assistenza e presente in Italia dal 1988.

Grazie all’ingresso in questo mercato, l’azienda amplia il fronte della riparazione dei problemi auto, a tutto vantaggio della rapidità degli interventi (il tempo è un elemento essenziale per gli utenti business) visto che i danni a cristalli e carrozzeria saranno trattati nelle stesse officine.

Fino a questo momento sono diverse le compagnie di assicurazione e le società di car rental che hanno già scelto Carglass soprattutto per la semplificazione dei servizi e dei processi: la presa e la riconsegna del mezzo, il drop-off presso tutti i centri e l’auto sostitutiva e benefici economici dati da un approccio orientato alla riparazione (se possibile) più che alla sostituzione.

Carglass: per la gestione dei sinistri, Belron Italia ha creato la società LC Servizi

Intanto la crescita di Carglass passa anche attraverso l’aumento del numero delle officine, con l’obiettivo concreto di arrivare a toccare quota 800 in tutta Italia. La strategia di crescita e di diversificazione dei servizi offerti passa anche attraverso la costituzione di una società ad hoc: a novembre scorso, Belron ha infatti costituito LC Servizi srl, per offrire un migliore servizio nella gestione sinistri danni auto e nell’attività peritale e di authority svolta per conto dei propri partner assicurativi e del noleggio auto. In particolare, la nuova Srl gestirà le pratiche del danno in tutte le sue fasi, dall’apertura alla liquidazione. Con risparmio di tempo e denaro.

Il nuovo assetto della proposta ai partner professionali porta numerosi vantaggi anche agli agenti assicurativi, che hanno a disposizione un portale dedicato (carglass4partners.it)  che permette all’agente di far chiamare da Carglass il proprio cliente e di seguire la sua pratica in tutto il percorso, fino al benefit dell’auto sostitutiva, sempre disponibile per i clienti nei centri secondo le condizioni di polizza di ciascuno.

Nel frattempo, Carglass si appresta a compiere una sorta di “roadshow assicurativo” lungo 25 tappe in tutta Italia, per incontrare gli agenti assicurativi e raccontare i vantaggi per consumatori e aziende i vantaggi legati al nuovo servizio carrozzeria.

Per approfondire: qui si spiega come si interviene sulle auto dotate di Adas, per le quali è necessario un intervento specifico dopo la sostituzione del parabrezza. E’ proprio quest’ultimo l’elemento fondamentale per la loro corretta funzionalità.

Lascia un commento

*