Anche Infiniti si lancia sull’elettrico, con un crossover che svelerà in anteprima al North American International Auto Show (Naias, vedilo qui) di Detroit a gennaio. E che delineerà il nuovo linguaggio formale per l’elettrificazione con un forte impronta giapponese del brand premium di Casa Nissan: “La concept car che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’illustrazione di dove vogliamo andare con il marchio. L’elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di design” ha sottolineato Karim Habib, Direttore del design esecutivo della Casa con sede a Hong Kong”
Anche Infiniti si lancia sull’elettrico. Il Naias di Detroit sempre al centro delle novità della Casa
Anche Infiniti si lancia sull’elettrico. Lo annunciò lo scorso gennaio, “quando annunciammo che Infiniti avrebbe elettrizzato il suo portafoglio dal 2021 in poi, utilizzando sia propulsori E-power (ibrido) che puro EV. La Q Inspiration, svelata al Naias del 2018, e il Prototype 10, presentato al Concours d’Elegance di Pebble Beach del 2018 (vedilo qui), hanno anticipato elementi di un linguaggio di design futuristico. Al Naias di quest’anno, tutti gli elementi di queste due vetture si uniranno per offrire la visione più chiara del futuro di Infiniti in un’epoca di design elettrificato” ha aggiunto Habib.
“L’industria è a un punto tecnologico cruciale. In quanto tale, Infiniti ha una visione avvincente come brand premium proiettato ad offrire un portafoglio completo di veicoli elettrici splendidamente progettati per rispondere alle esigenze di clienti in tutto il mondo. Ci concentreremo quindi sullo sviluppo del portafoglio completo di E-power e veicoli elettrici” ha commentato Roland Krueger, Chairman e Presidente globale di Infiniti Motor Co. Sviluppo che richiede un nuovo approccio alle nuove piattaforme per crossover e berlina, sia per la progettazione interna che per l’esterno (leggi qui).