Qualtrics

SAP acquista Qualtrics per ben 8 miliardi di dollari

SAP investirà ben 8 miliardi di dollari in contanti per acquisire il fornitore di software per sondaggi Qualtrics International Inc. Una spesa questa che arriva dopo gli 8,3 miliardi sborsati nel 2014 per rilevare Concur, un la piattaforma che gestisce i viaggi e le spese dei dipendenti (scopri qui come funziona la app Sap Concur). L’acquisizione da parte di Qualtrics è stata è stata approvata dai rispettivi consigli di amministrazione, operazione che dovrebbe concludersi nel primo semestre del prossimo anno.

SAP acquista Qualtrics per ben 8 miliardi di dollari

L’ultimo acquisto di casa SAP è una società nordamericana con sede nello Utah, che offre prodotti che hanno l’obiettivo di aiutare le aziende ad ottenere feedback da parte dei dipendenti e dei clienti (vedila qui). Qualtrics ha un archivio di oltre 9mila clienti, tra cui una gran parte delle aziende che fanno parte della classifica Fortune 500 (vedila qui), lavorando su quattro diverse modalità di Experience Management, ovvero la customer experience, la employee experience, la brand experience e la product experience. Perché l’Experience Management, come si legge sullo stesso sito della società “rappresenta il modo in cui si gestiscono le quattro esperienze fondamentali di qualsiasi attività. È il modo in cui si creano i fantastici prodotti amati dalle persone. È il modo in cui si soddisfano i clienti a ogni contatto. È il modo in cui si dà vita a un’eccezionale cultura per i dipendenti. Ed è il modo in cui si costruiscono brand iconici”.

La tedesca SAP, ovvero Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung,  significato che suona anche in italiano, come “Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati”, è una delle principali aziende al mondo nel settore degli ERP e di soluzioni informatiche per le imprese. Nata nel 1972, la società ha sede a Walldorf ed è quotata alla Borsa di Francoforte.

Lascia un commento

*