E’ stato lanciato CWT Travel Consolidator, Si tratta del nuovo tool di Carlson Wagonlit Travel che consente l’analisi delle spese di viaggio. “La raccolta, il controllo e la riconciliazione dei dati relativi alle spese di viaggio sono complesse. Spesso è difficile ottenere il quadro completo del costo totale di una trasferta. CWT Travel Consolidator offre questa visibilità. Può far risparmiare fino al 7% sui costi di travel”. A parlare è Christophe Renard, Vice President di CWT Solutions Group.
Le funzionalità di CWT Travel Consolidator
CWT Travel Consolidator combina le transazioni relative ad aerei, hotel e trasporti via terra prenotate attraverso la travel management company con i dati provenienti dalla carta di credito, note spese e Hr. Mette così in evidenza i costi nascosti delle trasferte e le spese “off-channel”. I travel manager possono quindi individuare le opportunità di risparmio mancate. Inoltre, è possibile migliorare la compliance e aumentare il potere negoziale della aziende nei confronti dei fornitori.
Tutte le spese sotto la lente, anche quelle accessorie
I dati integrati forniscono informazioni preziose anche sulle spese effettuate al di fuori dei canali ufficiali. Tra queste, ad esempio, i voli e gli hotel prenotati su carte personali. E ancora, costi poco analizzati come quelli per la selezione del posti in aereo, i pasti, i servizi di lavanderia e le spese accessorie. CWT Travel Consolidator non solo rivela questi costi, ma li collega anche alle trasferte e ai viaggiatori che li hanno sostenuti. I costi possono essere quindi segmentati, evidenziati e analizzati per trasferta, centro di costo, struttura organizzativa, itinerario, canale utilizzato e fornitore. In questo modo rende più facile gestire i dati, offre approfondimenti e assicura che le travel policy rimangano adeguate allo scopo anche quando le circostanze cambiano.
Per aiutare i travel manager a ottenere il massimo dal tool, CWT ha un team di 160 consulenti esperti di sourcing e ottimizzazione in ambito travel. Questi consulenti possono consigliare i clienti, consentendo loro di capire a fondo i dati e di prendere decisioni consapevoli per migliorare i loro travel program.
Di recente CWT ha lanciato anche il tool price tracking, che monitora le tariffe. Scopri di più.