Il Gruppo Uvet ha lanciato un nuovo piano integrato di welfare aziendale. Il piano, che sarà attivo dal primo di settembre e riservato a tutti i 1.600 dipendenti del Gruppo, sarà sostenuto attraverso un apposito fondo del valore di 1,5 milioni di euro. Questa cifra sarà destinata, per quote flessibili, a benefit relativi allo studio, alla salute, alla previdenza.
Una piattaforma informatica per il welfare Uvet
Più in particolare, il piano si avvarrà di una piattaforma informatica ad hoc. Accedendo, i dipendenti potranno facilmente scegliere i servizi di cui usufruire. Ad esempio, l’iscrizione dei figli all’asilo nido e l’acquisto di libri scolastici. E ancora, le spese viaggio in caso di pendolarismo o i contributi per il fondo pensionistico. Il piano riguarderà anche le spese sanitarie. In più, includerà buoni spesa con oltre 800 strutture convenzionate (centri commerciali, centri sportivi, culturali, scuole di lingua) e altro ancora.
“Sono particolarmente entusiasta – commenta il Presidente del Gruppo Uvet, Luca Patanè – di annunciare oggi, e in primis ai nostri dipendenti, l’avvio di questa importante iniziativa di welfare aziendale. Da sempre ritengo i nostri collaboratori, ad ogni livello, i veri artefici del nostro successo. Per questo ritenevo giusto premiare e valorizzare il loro impegno e la loro dedizione. E sono anche lieto di varare questo piano in un periodo economicamente non semplice come quello attuale. Offriremo così a tutto il personale un contributo per un maggior benessere del dipendente e della sua famiglia”.
Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, attivo nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con oltre 1600 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro. Fanno parte del gruppo il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.000 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines (leggi qui la notizia sulla nuova base della compagnia), compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.