Ci siamo, l’acquisizione di HRG da parte di American Express Global Business Travel (GBT) sta per essere completata. La travel management company ha infatti annunciato di aver ricevuto l’approvazione dalle autorità competenti dell’Unione Europea.
Acquisizione di HRG, nuovi servizi per i clienti
L’acquisizione di HRG era stata annunciata lo scorso febbraio (leggi qui l’annuncio dell’acquisizione). Amex GBT prevedeva di completare l’operazione, del costo di circa 400 milioni di sterline, entro il secondo trimestre del 2018, dopo l’ok di Russia e Stati Uniti. Il ritardo è stato però necessario per ricevere l’ok anche dall’antitrust del Vecchio continente. La finalizzazione dell’accordo è prevista per il prossimo 19 luglio. Subito dopo il Ceo di HRG, David Radcliffe, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Amex GBT (leggi qui la notizia).
Il gruppo derivante dall’unione delle due società offrirà ai clienti una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi, dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, fino al monitoraggio dell’impatto delle trasferte sull’ambiente.