Risultati Gattinoni a gonfie vele nel 2017: Gattinoni Travel Network, società che include il network Gattinoni Mondo di Vacanze (scopri di più sull’azienda), le agenzie di proprietà del gruppo e la divisione Business Travel, ha chiuso l’anno con un fatturato di 205 milioni di euro, di cui la parte relativa ai viaggi d’affari ha realizzato 112 milioni. Il segmento dedicato ai viaggi d’affari ha realizzato una crescita importante rispetto al 2016: i volumi sono infatti aumentati del 18% e le premesse del primo quadrimestre 2018 inducono a prevedere per il 2018 una crescita del 15%.
Risultati Gattinoni, in crescita anche il 2018
Gli ottimi risultati Gattinoni autorizzano a prevedere anche per il 2018 un incremento a doppia cifra: 15%. Gattinoni vede così premiati gli investimenti in ambito tecnologico, in formazione, ma non solo. Nell’arco del 2017 è stata infatti aperta una quarta sede italiana, a Bologna (dopo quelle già attive a Monza, Milano e Roma).
Lo staff della divisione Business Travel si è inoltre specializzato in competenze specifiche. E’ stata completata e migliorata la gestione dei dati (Data Support). E ancora, è stato creato l’Implementation Office, che coordina e gestisce i flussi informativi con i clienti, amalgamando le nuove piattaforme tecnologiche del gruppo.
Risultati Gattinoni, investimenti in tecnologie
Un investimento oneroso è stato fatto da Gattinoni Business Travel nel campo tecnologico. Il progetto, iniziato a fine 2017, sta vedendo il proprio sviluppo quest’anno con la creazione di un nuovo self booking tool. Questa soluzione è attualmente in fase di test con alcune aziende, mentre è già completamente a regime il travel tool/mid office, per affinare il rapporto con le aziende e agevolare i flussi di informazioni con i clienti.
“Riteniamo che il mercato abbia bisogno di una società come la nostra per rispondere a una tipologia di aziende, sempre più numerose, che oltre alla tecnologia richiede servizio personalizzato e assistenza 24 ore su 24 – ha dichiarato Eros Candilotti, Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel -. Questo schiude nuove opportunità per noi. La nostra crescita è costante e controllata. Continueremo a investire in tutti gli ambiti, in primis la tecnologia, con il lancio nel 2018 di nuove app, ma anche nella formazione e nell’aggiornamento”.
Continua Candilotti: “L’attenzione ai costi è sempre forte, ma la trasferta di lavoro è tornata a essere anche gratificante, una forma di fidelizzazione dei dipendenti. Noi siamo stati a lungo concentrati sulle piccole e medie imprese. Oggi però oggi il nostro approccio viene apprezzato da tutte le aziende che richiedono servizio e attenzione, a prescindere dalle dimensioni”.
Leggi di che cosa si è parlato nell’ultima convention di Gattinoni.