Fleetcompetence

Fleetcompetence sempre più internazionale

In occasione del 5° International Fleet Meeting di Ginevra, evento di cui noi di MissioFleet siamo media partner (leggi qui), la società di consulenza internazionale fleetcompetence Group ha annunciato di aver ampliato la propria presenza geografica conquistando nuovi partner in Nord America, Asia, regione del Pacifico e Africa: “l’azienda dispone ora anche di esperti di comprovata esperienza nella gestione della flotta in queste regioni, con molti anni di esperienza in questo segmento. Ciò significa che i clienti che gestiscono flotte a livello globale possono ora essere assistiti in tutto il mondo” ha ricordato il Managing Partner Tobias Kern. Partner che si riuniranno proprio lunedì prossimo, 9 aprile, a Varsavia, in un meeting che vuole sempre di più integrare le varie società di tutto il mondo confluite nell’alleanza capitanata dalla società svizzera di Rebstein, del Cantone di San Gallo.

Fleetcompetence sempre più internazionale. Lo si vede durante il Salone di Ginevra, dove riunisce 250 protagonisti del mondo flotte ogni anno

Fleetcompetence sempre più internazionale, grazie alla forte e costante domanda di sostegno per i progetti di flotta transnazionali. Spesso seguiti appunto da Tobias Kern esperto collaudato per progetti di flotte internazionali in tutto il mondo, invitato anche in momenti di incontro del settore, come ad esempio i workshop di diversi giorni sull’ottimizzazione dei costi di gestione del parco veicoli che si terranno a Dubai e a Singapore. E, naturalmente, durante il meeting internazionale progettato proprio da fleetcompetence che da cinque anni si tiene nella seconda giornata dedicata alla stampa durante il Salone di Ginevra (vedi qui  l’edizione 2017 e qui l’edizione 2016).

Il fleetcompetence Group ha infatti riscontrato negli ultimi mesi una grande richiesta di servizi di consulenza internazionale da parte dei gestori di flotte, avviando progetti su flotte per un volume totale di oltre 25mila veicoli, andando a toccare dall’analisi del potenziale all’esecuzione di gare per la selezione di costruttori di veicoli, società di leasing e fornitori di servizi di gestione del parco veicoli, nonché al monitoraggio dell’attuazione dei risultati del progetto.

“Questa piacevole domanda riflette una chiara tendenza del mercato. Le grandi imprese internazionali in particolare, ma anche un numero sempre maggiore di imprese di medie dimensioni, vedrebbero il potenziale dell’internazionalizzazione della strategia della flotta. L’azienda è l’unico fornitore indipendente in grado di supportare i progetti di flotte internazionali in tutto il mondo con alta competenza e know-how approfondito combinando competenze e know-how locali con una gestione centralizzata dei progetti, al fine di supportare i clienti in modo efficiente nel raggiungimento dei loro obiettivi internazionali” precisa Thilo v. Ulmenstein, Managing Partner fleetcompetence Group, a cui fa eco Kern, sottolineando come “è già operativo un progetto innovativo per un’azienda di cui non posso dire il nome che stiamo aiutando nella transizione completa della flotta in veicoli elettrici”. Di cui, scommettiamo se ne parlerà nel FleetMeeting del 2019 a Ginevra.

Lascia un commento

*