Novità American Airlines: il vettore americano ha introdotto nell’Aeroporto di Roma Fiumicino il primo Boeing 787-8 Dreamliner assegnato al mercato italiano e la sua Premium Economy (leggi qui la comparazione tra le diverse premium economy in uno studio di The Telegraph).
NOVITÀ AMERICAN AIRLINES, IL DREAMLINER SULLA TRATTA ROMA-CHICAGO
Il B787-8 Dreamliner di AA opererà la tratta Roma Fiumicino-Chicago O’Hare, appena inaugurata. Suddiviso in due classi ed equipaggiato con il wi-fi satellitare, l’aeromobile dispone di 28 poltrone di business class completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. Per consentire una maggiore mobilità, la configurazione della cabina di business class permette a ogni passeggero di avere l’accesso diretto alla poltrona dal corridoio. Tra i servizi disponibili a bordo, anche l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento attraverso schermi touchscreen da 15.4 pollici HD Panasonic posizionati su ogni poltrona e, per i passeggeri di Business Class saranno offerte cuffie Bose QuietComfort Acoustic Noise Cancelling e auricolari. Ogni poltrona è dotata di presa di corrente universale AC e porta USB.
NOVITÀ AMERICAN AIRLINES, CONFORT IN PREMIUM ECONOMY
La Premium Economy di AA, invece, è disponibile a partire da oggi sulla rotta da Roma Fiumicino a Dallas – Fort Worth con un aeromobile Boeing 777-2 configurato in tre classi di servizio (economy class, business class e premium economy).
A bordo i passeggeri potranno apprezzare le poltrone in pelle con 38 pollici (circa 1 metro) di spazio per le gambe, un sistema d’intrattenimento on-demand personalizzato, la connessione wi-fi globale, i monitor touchscreen più ampi con selezione di film, programmi televisivi, musica, giochi e cuffie per la riduzione dei rumori. Avranno inoltre a disposizione un menù particolarmente curato che include anche vino, birra o superalcolici gratuiti.
A terra avranno l’opportunità di effettuare il check in di due valigie senza costi aggiuntivi e di imbarcarsi prima con il servizio priority boarding. Durante il volo, potranno gustare pasti sempre più raffinati, hanno accesso alla connessione Wi-Fi globale, ore di intrattenimento on-demand e possono richiedere vino, birra o superalcolici gratuiti.
“Il primo Boeing 787-8 sarà assegnato alla rotta che collega Roma Fiumicino FCO con Chicago O’Hare ORD e sarà seguito a breve distanza dall’arrivo del secondo aeromobile 787-8, che verrà assegnato alla nuova rotta da Venezia Marco Polo VCE a Chicago O’Hare ORD” ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines. “La rotta da Roma Fiumicino FCO a Dallas – Fort Worth DFW, introdotta da American nel 2017, ha riscosso grande successo sia fra i passeggeri americani che italiani. Questo importante risultato ha fatto sì che la compagnia scegliesse di investire ulteriormente nel bel paese, anticipando l’operatività del volo stagionale ed introducendo la Premium Economy. Entrambe le scelte sono un chiaro segnale dell’importanza che il mercato italiano ha per la compagnia aerea più grande al mondo”.
VOLI DA TRE AEROPORTI ITALIANI
American Airlines collega direttamente, da 3 aeroporti italiani, 6 hub della compagnia negli Stati Uniti. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino American opera voli diretti verso New York, Chicago ORD, Dallas – Fort Worth, Philadelphia e Charlotte . Dall’aeroporto di Milano Malpensa opera voli diretti verso New York JFK e Miami e dall’aeroporto di Venezia opera voli diretti verso Philadelphia e, a partire dal 5 maggio 2018, verso Chicago.
Scopri il recente ingresso nel team di American Airlines cliccando qui