Prosegue l’espansione del Gruppo Uvet: a un anno dall’acquisto di Settemari (clicca qui per conoscere i dettagli dell’operazione) e a pochi mesi dall’acquisizione della compagnia aerea Blue Panorama (leggi qui la notizia), il polo turistico italiano guidato da Luca Patanè ha infatti acquisito la quota di maggioranza di Select Italy, una Dmc americana specializzata nella vendita di itinerari tailor made a clienti americani di fascia medio-alta che desiderano trascorrere le loro vacanze in Italia. Questa acquisizione segna l’ingresso ufficiale di Uvet nel mercato nordamericano.
Select Italy, 20 anni di esperienza
Select Italy ha sede a New York e rappresentanze commerciali a Boston, Milano, Roma e Shanghai. E’ stata fondata da Andrea Sertoli nel 1997 con l’obiettivo di offrire alla clientela americana servizi turistici su misura per alloggiare nei posti più belli del nostro Paese ed arricchire l’esperienza di viaggio con visite guidate, attività enogastronomiche ed eventi musicali e culturali (scopri di più sulla Dmc). Uvet contribuirà alla crescita della società americana garantendole l’accesso al proprio portafoglio di prodotti e servizi.
“È davvero un ottimo inizio 2018. Siamo entusiasti di collaborare con Select Italy, con cui condividiamo gli stessi valori e obiettivi” afferma Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet. “Così come Select Italy, abbiamo un’attenzione particolare per i dettagli, offriamo un servizio di altissima qualità e il nostro focus è sempre centrato sul cliente. Con questa acquisizione, Uvet entra ufficialmente nel mercato nordamericano”.
“Collaborare con Uvet ci rende molto orgogliosi, e questo è il risultato degli sforzi fatti da mio padre” – aggiunge Jacopo Sertoli, Presidente di Select Italy. “Il mercato nordamericano sarà ora in grado di fare affidamento su una gamma ancora più ampia e diversificata di servizi dedicati a tutti i nostri clienti”.
Con oltre 1500 dipendenti, il Gruppo Uvet è presente in molti mercati europei. Il suo giro d’affari si attesta a circa 2.6 miliardi di euro, compreso il tour operator Settemari e il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.200 agenzie di viaggio. Il Gruppo è attivo nei segmenti del mobility management, dei viaggi leisure, degli eventi, mice e pharma.