Audi leader nel segmento premium

Advertisement

Nel primo trimestre del 2013 Audi si è aggiudicata il primo posto nel segmento premium in Italia. Con 12.877 vetture vendute, il marchio tedesco ha raggiunto una quota di mercato consolidata del 3,63%, questo nonostante la grave difficoltà dell’intero settore automobile.
Rilevante la performance ottenuta dalle vetture Audi dotate di trazione integrale, come sottolineato dall’importante campagna istituzionale “Land of quattro” che evidenzia l’ampia offerta di prodotto e i vantaggi di questa tecnologia che è parte del Dna del marchio dei quattro anelli e che unisce sportività, sicurezza e versatilità d’uso. La trazione integrale quattro è presente su oltre 140 varianti di modelli ed è sempre più apprezzata dai clienti italiani. Nei primi tre mesi del 2013, quasi il 40% delle Audi vendute è dotato di trazione quattro e, tra i singoli modelli in gamma, spicca la performance delle A6 berlina e Avant con un 51% a trazione quattro.
L’attenzione della casa tedesca, inoltre, si traduce in una gamma di automobili che combinadesign, piacere di guida e avanguardia tecnologica, a concreti vantaggi in termini di riduzionedi consumo ed emissioni.? Ne è un esempio la nuova A3 Sportback, più leggera di 90 kg rispetto alla precedente e con motorizzazioni dalle emissioni medie ridotte del 9%, grazie a tecnologie quali sovralimentazione, iniezione diretta e “cylinder on demand”. Dal momento del lancio, la A3 Sportback ha già raccolto in Italia quasi 4.000 ordini. In questi giorni, inoltre, è iniziata la commercializzazione della A1 admired, pensata per i più giovani, a cui offre l’accesso al mondo Audi in termini di stile, qualità e performance, con un elevato controvalore e una particolare attenzione al contenimento dei costi.
Analizzando infine i dati relativi al mercato flotte, che per Audi Italia rappresenta un canale di vendita strategico, modelli quali A3 Sportback, A4 Avant, Audi Q3, Q5 e A6 Avant nelle versioni Business dedicate, sono ai primi posti nelle preferenze dei professionisti. Uno dei fattori fondamentali alla base di questo risultato è l’elevata tenuta del valore residuo, derivante del mantenimento della qualità nel tempo. Questo dato trova diretto riscontro nei risultati del rapporto Affidabilità DEKRA 2013 che, dopo l’analisi di oltre 15 milioni di revisioni effettuate, ha premiato la Audi A4 come vettura “Migliore di tutte le classi” e ha posto la Audi A1 al primo posto del proprio segmento.

  Condividi:

Lascia un commento

*