Air Europa corteggia il Business Travel

Air Europa corteggia il Business Travel. E l’Italia

Advertisement

Air Europa corteggia il Business Travel. “Da una compagnia completamente leisure a un vettore che vuole avere un occhio di riguardo anche al Business Travel, grazie a un processo di rinnovamento totale; di flotta, di prodotto e di servizi”, così ci racconta a noi di Mission la trasformazione di Air Europa, vettore spagnolo nell’alleanza Skyteam, Andrea Funes, Direttore commerciale Italia della società del gruppo Globalia a margine di una presentazione di PromPerù a Milano. Perù dove vola giornalmente con i suoi B787 dal suo hub di Madrid. “Ne abbiamo dieci in flotta, tutti nella versione 800, ed entro il 2022 ne arriveranno altri 14, versione 900” spiega Funes, che precisa: “ad oggi abbiamo un 10% circa di passeggeri business sui nostri voli in Italia ma stiamo crescendo molto; grazie alla nuova business full flat, al rinnovato servizio di catering, per entrambi le classi ma soprattutto per quella principale, mentre a terra abbiamo introdotto il servizio di transfer per i clienti business. Business che offriamo con tariffe promo particolarmente aggressive. Le quali, probabilmente, hanno fatto sì che il test della Premium economy che abbiamo fatto non sia stato un grande successo”.

Air Europa corteggia il Business Travel. E l’Italia aprendo due voli giornalieri anche da Venezia e rafforzando Milano

Air Europa corteggia il Business Travel anche con un servizio transfer di cui dall’orario estivo potranno godere pure i clienti business che volano con Air Europa da Venezia, terzo scalo servito dal vettore in Italia dopo Roma e Milano. Da Venezia saranno due le frequenze giornaliere operate con un Embraer 190 “che verrà sostituito da un più capiente B737 durante il fine settimana” commenta Funes, aeromobile solitamente utilizzato sui tre voli giornalieri da Roma già operativi e sui due da Milano che passeranno a tre dal 25 marzo, novità queste che precedentemente erano state programmate per il 18 giugno. Frequenze naturalmente studiate ad hoc sia per i passeggeri point to point che, soprattutto, per proseguire dal suo hub di Madrid verso le Americhe con i voli che partono nelle due tradizionali ondate delle 10 di mattina e delle 18 di sera. Voli che vanno sul Nordamerica, su Miami e New York, dopo aver volato la scorsa estate anche su Boston (leggi qui), e su ben 18 destinazioni sudamericane ovvero ArrecifeCaracas, Bogotá, Guayaquil e Quito, Córdoba Asunciòn, con voli triangolari, Lima, Santa Cruz de la Sierra, Salvador de Bahía, San Paolo, Montevideo, Buenos Aires, San Pedro Sula, L’Havana, Cancún, Punta Cana e Santo Domingo. “Proprio Santo Domingo, Lima e L’Avana sono le destinazioni più gettonate dai passeggeri italiani, evidentemente molto leisure, con Bogotá, San Paolo e Buenos Aires le preferite per i viaggiatori d’affari” spiega Funes. Proprio per il mondo leisure, e per controbattere le sempre più aggressive le low cost transatlantiche, anche Air Europe, come la sua alleata in Skyteam Alitalia (leggi qui), lanciato le tariffe light, senza bagagli.

Lascia un commento

*