Business Booster Tour

Renault, bene i veicoli commerciali. Riparte il Business Booster Tour

La parola d’ordine è tailor made, anche grazie al Business Booster Tour (vedi qui il sito). Ossia: servizio su misura. Questa è la filosofia di Renault per il mercato dei veicoli commerciali, le cui vendite in Italia nel 2017 hanno toccato quota 23.000 con un incremento del 3,8% rispetto all’anno precedente e una conseguente quota di mercato salita al 12,1%.

Sull’onda di questi risultati, è ripartita la quarta edizione del Renault Business Booster Tour (leggi l’articolo sull’edizione scorsa), la carovana di veicoli commerciali allestiti pronta a presentare, in 250 tappe, soluzioni personalizzate per tutte le esigenze: dalle vetture per il trasporto medicinali a quelle per il trasporto cavalli, passando per i camper e per i veicoli di emergenza come ambulanze o pick up della Protezione Civile.

E da febbraio, sull’onda del successo dell’edizione scorsa, tutti questi oltre 60 veicoli commerciali (10 in più dell’edizione 2017) gireranno per tutta l’Italia in 14 carovane (4 i più dello scorso anno), in modo da permettere ai clienti di toccare con mano alcuni degli allestimenti proposti dalla casa francese, a iniziare dal pick up Alaskan per proseguire con i veicoli a zero emissioni come il Kangoo Z.E. e la Zoe Van e con i veicoli commerciali Dacia, presente con il Dokker Pick Up e la Sandero Van.

Oltre 500 versioni a listino. In mostra durante il Business Booster Tour

Se la gamma Renault offre 4 modelli, con una volumetria da 1 fino a 22 m3, la gamma PRO+ dispone di oltre 500 versioni con 4 alimentazioni disponibili: benzina, Gpl, elettrica e diesel. Per tutti i gusti, insomma. Gusti che vengono “stuzzicati” dai veicoli commerciali e missioni zero come il “piccolo” Twizy Cargo fino alle già citate Zoe Van e Kangoo Z.E. fino al nuovo Master Z.E. 2018, che sarà commercializzato a partire dalla primavera.

La formula del Business Booster Tour  è collaudata: come nel Giro d’Italia, anche Renault ha previsto 250 tappe lungo la penisola. Tappe che prevedono la sosta della carovana presso il concessionario locale, che mostrerà i 63 veicoli per una o due settimane, per poi ripartire in gruppo verso la meta successiva fino alle fine dell’anno.

Nel corso del 1° semestre 2018 verrà inoltre lanciato un nuovo servizio di fleet management, che permetterà di monitorare e ottimizzare i costi di gestione delle flotte aziendali avvalendosi della tecnologia digitale. Tra le funzionalità, la rilevazione dei dati di utilizzo dei veicoli (distanza, velocità, consumi), lo scoring dello stile di guida e la geolocalizzazione.

Renault Business Booster Tour: anni a confronto

Anno              2015           2016           2017           2018

Veicoli             26                 41              50               63
Carovane          5                   7               10                14
Tappe            100               150            200            250
Leads          4.000           4.700         5.200               –

Lascia un commento

*